DirettaCalcioMercato
·11. Juli 2025
PSV, ufficiale l’arrivo di Ruben van Bommel. L’emozione di papà Mark: “Un giorno che non dimenticherò mai”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·11. Juli 2025
Ruben van Bommel segue le orme di papà Mark e firma con il PSV: il figlio d’arte ha firmato un contratto fino al 2030.
Colpo in entrata per il PSV campione d’Olanda in carica: ufficiale l’acquisto di Ruben van Bommel dall’AZ Alkmaar per circa 15 milioni di euro. Un’operazione che di fatto libera la cessione di Noa Lang al Napoli. L’attaccante classe 2004 nella scorsa stagione tra Eredivisie, Europa League, KNVB Cup e Keuken Kampioen Divisie, ha totalizzato 10 gol e 6 assist in 34 presenze.
Il PSV si rafforza con Ruben van Bommel. L’attaccante 20enne arriva dall’AZ e resterà con il campione d’Olanda in carica fino alla metà del 2030. L’internazionale della squadra juniores olandese giocherà con la maglia numero 7 e partirà per il ritiro in Germania lunedì prossimo.
“Più bello di così non avrei potuto scriverlo”, sono le prime parole di Ruben van Bommel dopo che l’inchiostro si è asciugato. Qualsiasi appassionato di calcio capirà cosa intende dire. Il nuovo acquisto ha giocato sette anni nelle giovanili del PSV prima di approdare all’AZ tramite il MVV. Inoltre, suo padre Mark è una vera e propria leggenda del club. “Giocare io stesso per il PSV 1 è segretamente qualcosa che ho sempre sognato”, confessa Ruben. “Ho sempre avuto in testa che se il PSV si fosse fatto avanti, mi sarebbe piaciuto molto andarci”.
Per il PSV non si tratta di un trasferimento record, ma di un trasferimento importante. Il club ha molta fiducia nell’esterno alto e forte fisicamente. “Naturalmente mi piacerebbe essere all’altezza. La pressione è sempre presente, l’ho avuta per tutta la vita e ormai ci sono abituato. Soprattutto, sono estremamente motivato a svilupparmi ulteriormente qui e, naturalmente, a vincere dei premi”, dice Ruben.
Il giocatore di Limburgo ha firmato il suo nuovo contratto in presenza dei suoi cari, tra cui, ovviamente, il padre Mark. “Questo è un giorno che aspettavo con ansia e che non dimenticherò mai. Non vedo l’ora di iniziare”.
Anche Earnest Stewart è molto soddisfatto del completamento del trasferimento di Van Bommel. “Ruben era in cima alla nostra lista da tempo per rafforzare il nostro attacco”, ha dichiarato il direttore degli affari calcistici del PSV. “Ruben è un atleta unico, con un ottimo tiro, molta profondità nel suo gioco e un dribbling pericolosamente forte. Allo stesso tempo, ha la giusta mentalità e ha solo 20 anni, il che significa che ha anche un ampio margine di crescita. Ruben è a tutti gli effetti un ottimo rinforzo per il PSV”.
Fonte foto: sito web PSV