Primavera Inter, ufficiale l’arrivo di un talento spangolo! Dal Valencia ecco Konteh Jaiteh a rafforzare l’attacco | OneFootball

Primavera Inter, ufficiale l’arrivo di un talento spangolo! Dal Valencia ecco Konteh Jaiteh a rafforzare l’attacco | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·14. August 2025

Primavera Inter, ufficiale l’arrivo di un talento spangolo! Dal Valencia ecco Konteh Jaiteh a rafforzare l’attacco

Artikelbild:Primavera Inter, ufficiale l’arrivo di un talento spangolo! Dal Valencia ecco Konteh Jaiteh a rafforzare l’attacco

Primavera Inter, ufficiale un olpo in prospettiva per il settore giovanile! Dal Valencia arriva Amadou Konteh Jaiteh a titolo definitivo

Nuovo innesto per il settore giovanile dell’Inter. Il club nerazzurro ha ufficializzato l’acquisto di Amadou Konteh Jaiteh, attaccante spagnolo classe 2009, prelevato a titolo definitivo dal Valencia. Il suo contratto figura tra quelli depositati oggi dal club di Viale della Liberazione presso la Lega Serie A, confermando così la chiusura dell’operazione.

Konteh Jaiteh è considerato un giovane di prospettiva, con buone doti fisiche e capacità tecniche che gli hanno permesso di mettersi in luce nelle giovanili del Valencia. Il trasferimento in Italia rappresenta per lui un salto importante, entrando in una delle accademie calcistiche più prestigiose d’Europa, capace negli anni di formare e lanciare numerosi talenti nel calcio professionistico.


OneFootball Videos


L’Inter punta a inserirlo gradualmente nei propri programmi di crescita, offrendogli la possibilità di misurarsi con un livello di competizione più alto rispetto a quello a cui era abituato in Spagna. La scelta di puntare su un profilo così giovane conferma la strategia della società di investire su prospetti internazionali, costruendo basi solide per il futuro della prima squadra.

Contestualmente all’arrivo di Konteh Jaiteh, negli elenchi della Lega Serie A è stato depositato anche il contratto di Antonio David, terzino sinistro classe 2004, ufficialmente in prestito dal Cesena. Quest’ultimo, reduce dall’esperienza al Gubbio, rinforzerà la rosa dell’Inter Under 23, rappresentando un’opzione in più per la stagione che sta per iniziare.

L’inserimento di questi due giovani conferma come l’Inter stia lavorando su più fronti: da un lato rinforzare immediatamente le squadre giovanili e la formazione Under 23, dall’altro garantire continuità a un progetto di valorizzazione del vivaio che possa produrre talenti pronti per la Serie A e, in prospettiva, per il calcio europeo di alto livello.

Con l’avvio della nuova stagione alle porte, occhi puntati su Konteh Jaiteh, chiamato a dimostrare il suo valore in nerazzurro e a compiere i primi passi in un percorso che l’Inter spera possa portarlo un giorno sul palcoscenico di San Siro.

Impressum des Publishers ansehen