PianetaSerieB
·29. Oktober 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·29. Oktober 2024
L’allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa circa la sfida di domani che sarà contro il Catanzaro di Fabio Caserta. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Abildgaard sta bene, è pronto, in mezzo al campo abbiamo tante alternative importante quindi decideremo domani. Tramoni invece ha avuto il riacutizzarsi del dolore che aveva, oggi ha fatto un buon allenamento ma vedremo quella che sarà domani la risposta nella rifinitura, e da li decideremo se schierarlo o meno”.
Il tecnico, complice anche l’allenamento di domani, non si sbilancia però sulla formazione: “Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo visto che lo stiamo facendo bene. Mlakar e Vignato per me sono due potenziali titolari ma vedremo domani: qualcosa cambierò, ma chiaramente non si può cambiare tutto. C’è anche da considerare il fatto che la gara più complicata nella settimana sarà la terza, se domani tutti avranno recuperato dopo l’allenamento della mattina farò le scelte, quelle migliori per la stessa. Ma tutti, compresi i due prima citati, hanno fiducia illimitata”.
Aggiunge poi: “Questa squadra deve migliorare in tante cose, la classifica non deve trarci in inganno, ma i ragazzi stanno facendo cose incredibili e spero continuino a farle: finora si sono meritati sia l’affetto della gente che la classifica che abbiamo”.
In conclusione, una nota all’avversario: “Il Catanzaro lo scorso anno ha fatto qualcosa di straordinario, ha mantenuto la rosa pressoché invariata e viene da due partite importanti, come noi è in un buon momento per cui sarà una bella gara. Noi però giochiamo in casa davanti al nostro pubblico, con lo stadio pieno, spero quindi che i ragazzi regalino una bella serata ai nostri sostenitori. Come sempre, in Serie B, servirà il miglior Pisa”.