Parma, Pecchia: “Sto bene perché la squadra sta bene. Derby? Ci sarà un’atmosfera fantastica” | OneFootball

Parma, Pecchia: “Sto bene perché la squadra sta bene. Derby? Ci sarà un’atmosfera fantastica” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·5. Oktober 2024

Parma, Pecchia: “Sto bene perché la squadra sta bene. Derby? Ci sarà un’atmosfera fantastica”

Artikelbild:Parma, Pecchia: “Sto bene perché la squadra sta bene. Derby? Ci sarà un’atmosfera fantastica”

Ecco le parole di Fabio Pecchia in vista del match in casa del Bologna di domenica alle 15. Le parole sono riportato da TUTTOmercatoWEB.com

Hai lavorato sulla testa o sul fisico? “Sto bene perché la squadra sta bene, è stata regolare rispetto a quella passata, tutti son stati a disposizione nelle migliori condizioni. La squadra ha lavorato bene anche sul piano mentale”.


OneFootball Videos


Hai spiegato ai ragazzi quanto importante sia mantenere equilibrio? “La squadra quando è in campo vuole giocare per vincere, la reazione e la ricerca del terzo gol contro il Cagliari è stata positiva. Poi ci sono momenti in cui bisogna essere più pronti per cambiare l’inerzia della partita, questo ci ha fatto sciupare punti lunedì e anche nelle partite precedenti”.

Hai studiato come arginare Freuler, fulcro del loro gioco? “Credo che non sia una questione di singoli, ma un Bologna da Champions, al di là di chi gioca. E’ una rosa competitiva, può giocare chiunque, ma vedo una squadra bella, con coraggio e con un’identità precisa. Tutta la squadra va affrontato con attenzione”.

Il Bologna schiera un 4-3-3 elastico, con inserimento dei centrocampisti, può mettervi in difficoltà? “Squadra molto elastica, molte rotazioni, tanti uomini in avanti, molto aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni. Una squadra in grado di fare bene la fase offensiva”.

Il Bologna ha esterni forti, il Parma anche, sarà questa la chiave della partita? “E’ limitativo, chiaro che entrambe hanno un’identità precisa, vogliamo venire dentro con gli esterni e far la nostra partita. Dovremo esser bravi ad assorbire gli inserimenti in mezzo al campo, abbiamo studiato, servirà un’interpretazione matura”

All’inizio della sua esperienza a Parma, tanti risultati altalenanti, i risultati poi hanno risolto i problemi. Può esser lo stesso vincendo prima della sosta? “E’ un percorso diverso. All’inizio stavamo costruendo, questo è un campionato diverso ed è in linea con il nostro campionato. Abbiamo commesso errori, fatto belle cose, la squadra ha mantenuto un’identità”.

Almqvist è sempre stato devastante a gara in corso, può esser lo stesso domani? “Abbiamo delle alternative e delle soluzioni diverse, è entrato sempre con un bel piglio, soprattutto vicino alla porta avversaria. Ha strappo negli ultimi metri, sono molto contento, può giocare anche dall’inizio, non ci sono complicazioni in questo”.

C’è stato un confronto con Krause, le sue parole possono dare una mano? “Non c’è stato troppo contatto, probabilmente domani sarà più vicino ai ragazzi, è stato abbastanza veloce ai ragazzi. Domani la sua presenza farà molto piacere ai ragazzi”.

Che derby è per lei? “Sempre un’emozione, ogni derby è così per i tifosi. Un’atmosfera particolare, è innegabile che emoziona un po’ tutti. Tornare al Dall’Ara è sempre un’emozione, contento di vederla in Champions ma soprattutto di vivere il clima di festa. Tutti hanno festeggiato andando a Liverpool e sono usciti con merito, hanno mostrato grandi qualità”.

Si augura che possano fare lo stesso i tifosi del Parma? “Io credo che ci sarà un’atmosfera fantastica. Da parte nostra c’è tutta la voglia di dare un bel segnale ai tifosi, i ragazzi saranno pronti per affrontarlo. Un’altra bella cornice, i miei vogliono esserne partecipi”.

Coulibaly ha detto di preferire stare a destra quando bisogna difendere: “Quando gioca a sinistra gli dico di pensare ad attaccare, quando giocherà a destra dovrà pensare a difendere”.

Il dubbio della vigilia riguarda soprattutto le scelte in difesa: “Lo abbiamo dimostrato, possiamo giocare con Coulibaly e Valeri, o anche Hainaut, a seconda delle partite. Enrico può ricoprire tutti i ruoli. Stanno bene, tutte le soluzioni sono valide. Sono pronti, nessuno ha avuto problemi”.

Impressum des Publishers ansehen