Pagano: “Molto facile scegliere Bari, decisivo LDL nella trattativa. Caserta mi chiede qualità, Mourinho…” | OneFootball

Pagano: “Molto facile scegliere Bari, decisivo LDL nella trattativa. Caserta mi chiede qualità, Mourinho…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaBari

PianetaBari

·17. Juli 2025

Pagano: “Molto facile scegliere Bari, decisivo LDL nella trattativa. Caserta mi chiede qualità, Mourinho…”

Artikelbild:Pagano: “Molto facile scegliere Bari, decisivo LDL nella trattativa. Caserta mi chiede qualità, Mourinho…”

Il primo acquisto del calciomercato estivo del Bari è stato Riccardo Pagano, centrocampista ex Catanzaro già allenato da Fabio Caserta nella scorsa stagione. Il classe 2004, arrivato in Puglia dalla Roma in prestito con diritto di riscatto, ha parlato questa sera ai microfoni di RadioBari. Clicca qui per leggere cinque curiosità su di lui.

Artikelbild:Pagano: “Molto facile scegliere Bari, decisivo LDL nella trattativa. Caserta mi chiede qualità, Mourinho…”

Copyright: SSC Bari


OneFootball Videos


Le parole di Pagano

Il classe 2004 ha raccontato le prime impressioni in ritiro: «Ci stiamo preparando bene, dobbiamo lavorare e stringere i denti. La scelta di Bari è stata molto facile, per la piazza e per i tifosi. Caserta ha agevolato tutto, visto che io conosco lui e lui me. Io posso giocare mezzala e trequartista, mi piace avere la palla tra i piedi, sono bravo nel dribbling e il tiro da fuori, ma devo migliorare in fase difensiva. Mi ispiro a Musiala».

Pagano prosegue: «Uno con le mie caratteristiche deve volere di più da se stesso. L’anno scorso è stato il mio primo in B, ho avuto degli infortuni che mi hanno rallentato, ma ora sono qui per dimostrare tutto il mio valore. Caserta mi chiede di mettere qualità e al servizio della squadra, rischiare la giocata».

Sul passato alla Roma: «Per me è stato un onore essere allenato da Mourinho, un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Mi ha preso dalla Primavera e mi ha portato in ritiro, dicendo che avrei fatto parte della prima squadra. Mi diceva di essere sempre me stesso e lavorare. Avevamo un bel rapporto, mi trattava al pari di un senatore. Guardavo Dybala e Paredes, che uscivano fuori dagli schemi (ride, ndr)».

Pagano ha svelato un retroscena della trattativa, confermando la nostra anticipazione sull’inserimento del presidente De Laureniis nella trattativa: «Ci ho parlato, mi ha mostrato interesse. È stata una figura fondamentale per la buona riuscita della trattativa, lo ringrazio. Qui ci sono ragazzi nuovi, abbiamo stretto molto e si sta creando un bel gruppo. Gli obiettivi personali vengono dopo quelli di squadra. Sono venuto con grande voglia e entusiasmo, voglio mostrare tutto il mio lavoro. Darò tutto me stesso per la squadra e i tifosi quando mi verrà data l’occasione».

Impressum des Publishers ansehen