PianetaBari
·22. Juli 2025
Pagano: “Impatto positivo, ritrovare Caserta importante. Io leader? Tutti dobbiamo esserlo. Sugli obiettivi…”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·22. Juli 2025
Uno dei nuovi acquisti del calciomercato biancorosso è stato Riccardo Pagano, che ha iniziato col piglio giusto vista la tripletta in amichevole contro il Castel di Sangro. Il centrocampista ex Catanzaro ha parlato ai media presenti a Roccaraso dopo l’allenamento, come riportato dal sito ufficiale del Bari.
Copyright: SSC Bari
Pagano ha parlato delle prime impressioni dopo una settimana in ritiro: «È stato un impatto positivo, mi sono trovato bene fin dal primo giorno con i compagni, staff e mister che già conoscevo. Ritrovare Caserta è un fattore molto positivo, perché lui conosce me e le mie caratteristiche. A lui piace dominare le partite, giocare e andare a pressare. Stiamo lavorando bene, dobbiamo spingere oltre ogni possibilità per mettere resistenza e dobbiamo continuare così. Io cerco di mettere le mie qualità a servizio della squadra, che siano la qualità o la leadership. Cerco di fare il meglio per i compagni, posso fare sia la mezzala che il trequartista. Deciderà il mister come usarmi al meglio».
A Pagano viene chiesto cos fare per riconquistare i tifosi: «Dobbiamo scendere in campo e dare tutto, cercando di vincere ogni partita. Posso assicurare che daremo sempre il massimo. Qui tutti dobbiamo essere dei leader, anche se siamo tanti nuovi stiamo legando molto e chiunque deve dare il suo contributo. Giocare a Bari è stupendo, so l’importanza della piazza. Al riscatto non penso. Questo è un campionato difficilissimo dove ogni partita è complicata, noi dobbiamo prepararci al meglio per farci trovare pronti all’inizio del campionato. Il mio obiettivo? Fare gol e assist, perché vorrà dire che siamo arrivati all’obiettivo di squadra».