Pagano a Bari, i retroscena: decisivi Polito, LDL, Caserta e i genitori | OneFootball

Pagano a Bari, i retroscena: decisivi Polito, LDL, Caserta e i genitori | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaBari

PianetaBari

·9. Juli 2025

Pagano a Bari, i retroscena: decisivi Polito, LDL, Caserta e i genitori

Artikelbild:Pagano a Bari, i retroscena: decisivi Polito, LDL, Caserta e i genitori

Il primo arrivo della sessione estiva di calciomercato è Riccardo Pagano, giunto in prestito con diritto di riscatto e percentuale del 40% sulla futura rivendita in favore della Roma. Possiamo svelare tutti i retroscena di una trattativa lunga, ma indirizzata fin dall’inizio verso i colori biancorossi.

Artikelbild:Pagano a Bari, i retroscena: decisivi Polito, LDL, Caserta e i genitori

Copyright: SSC Bari


OneFootball Videos


Pagano a Bari, tutti i retroscena

Per Pagano, va detto come Magalini abbia beffato il suo omologo a Catanzaro Ciro Polito. L’ex ds del Bari non ha riscattato il giocatore dalla Roma, riservandosi di trattare con l’entourage del giocatore a condizioni più favorevoli. In particolare, il dirigente partenopeo aveva intavolato una nuova trattativa con il club capitolino, proprietario del cartellino, riuscendo a strappare un accordo per l’acquisto a titolo definitivo a condizioni ancora più vantaggiose.

Tuttavia, Polito non aveva fatto i conti con Caserta, suo ex allenatore proprio in giallorosso. Saputo del mancato riscatto, il tecnico dei pugliesi ha chiamato personalmente il centrocampista classe 2004 per illustrargli il progetto tecnico e convincerlo a sposare la causa biancorossa. Una mossa che ha fatto la differenza, visto che – come raccontatoPagano ha rifiutato ogni altra destinazione, spinto anche dai suoi genitori che hanno giudicato Bari la destinazione ideale per proseguire la sua carriera, chiudendo così il telefono a tutti gli altri club interessati. A Polito, pertanto, sarebbe stato comunicata la volontà di compiere un salto in avanti e giocare in una piazza più blasonata rispetto a quella giallorossa.

Inizialmente si era trovato un accordo con la Roma per un trasferimento a titolo definitivo, tuttavia visto il mancato accordo sulle cifre, Luigi De Laurentiis in persona ha spinto per la conclusione dell’affare proponendo una formula che prevedesse comunque al Bari la possibilità di rilevare la prossima estate il suo cartellino. In questo articolo abbiamo spiegato come nasce la forte ammirazione di LDL verso Pagano.

Impressum des Publishers ansehen