PianetaChampions
·9. April 2025
📸 Odegaard dice “crossa”, Rice fa una MAGIA: la reazione è 🤣

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·9. April 2025
Nella straordinaria vittoria dell’Arsenal sul Real Madrid, c’è una doppia clamorosa firma di Declan Rice, autore di due gol su punizione che hanno conquistato ogni amante del calcio e non solo. Le meraviglie del centrocampista inglese hanno fatto il giro del mondo e sono sinonimo di perfezione quando si parla di questo sport, due pennellate imprendibili anche per un portiere fenomenale e molto alto come Courtois. Ci sono però dei curiosi retroscena su queste prodezze, rivelati proprio dal giocatore stesso.
Nel post partita, Declan Rice ha rivelato che Martin Ødegaard gli avrebbe detto di crossare il pallone in occasione della prima punizione, ma l’inglese non era convinto di questa soluzione suggerita. Infatti, l’ex West Ham ha poi deciso di calciare in porta e ha fatto la scelta giusta, visto lo splendido risultato. Il consiglio di tirare verso lo specchio invece è arrivato da Bukayo Saka, anche lui nei pressi del pallone prima del grande colpo del suo compagno.
Se nella prima Martin Ødegaard avrebbe (forse) preferito un cross, in occasione della seconda punizione il capitano dell’Arsenal ha lasciato carta bianca a Declan Rice, seppur come confermato avesse ancora dei dubbi. Quando ha visto il pallone entrare però, mentre i compagni correvano ad abbracciare il calciatore inglese, il norvegese si è immobilizzato e ha messo le mani tra i capelli. Una reazione divertente di un giocatore rimasto sbalordito da un compagno che ha dimostrato di avere una capacità incredibile su punizione.