PianetaBari
·14. August 2025
Nikolaou sa come si fa: a San Siro ha già vinto, ora guida il Bari contro il Milan

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·14. August 2025
Domenica sera il Bari affronterà il Milan a San Siro per i trentaduesimi di Coppa Italia, e tra i biancorossi c’è chi conosce bene quel campo: Dimitrios Nikolaou, nuovo difensore centrale arrivato in prestito dal Palermo, che ha già vissuto una notte da protagonista proprio contro i rossoneri.
Copyright: SSC Bari
Era il 17 gennaio 2022, e con la maglia dello Spezia, Nikolaou contribuì alla storica vittoria per 2-1 contro i rossoneri a San Siro. Una partita rimasta nella memoria per diversi motivi: il Milan passò in vantaggio con un pallonetto di Rafael Leão, ma lo Spezia pareggiò con Kevin Agudelo e trovò il clamoroso gol vittoria al 95’ con Emmanuel Gyasi, in contropiede. A rendere tutto ancora più incredibile, l’arbitro Marco Serra annullò un gol regolare di Messias pochi minuti prima, fischiando un fallo su Rebic senza concedere il vantaggio.
Nikolaou, ammonito in quella gara, fu tra i protagonisti della resistenza spezzina, e ora sarà chiamato a guidare la retroguardia del Bari contro lo stesso avversario. In conferenza stampa, Nikolaou ha mostrato fiducia e determinazione: «Non ci sono segreti, ci vuole tanta corsa e volontà di essere squadra ed essere umili fino alla fine, lottando su ogni pallone. Loro hanno tanti campioni, come Leao che è un punto di riferimento. Noi come ho detto cercheremo di fare il massimo».
Consapevole della difficoltà dell’impegno, ha aggiunto: «Domenica sarà molto difficile, contro una squadra di categoria diversa. Ce la metteremo tutta, cercheremo di fare il massimo». Con oltre 5.000 tifosi del Bari attesi nel settore ospiti, Nikolaou sa che servirà una prestazione di cuore e sacrificio. E se c’è qualcuno che può indicare la strada per espugnare San Siro, è proprio lui.
Live
Live