Manchester City, è tornato Rodri: rientra dopo 241 giorni | OneFootball

Manchester City, è tornato Rodri: rientra dopo 241 giorni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20. Mai 2025

Manchester City, è tornato Rodri: rientra dopo 241 giorni

Artikelbild:Manchester City, è tornato Rodri: rientra dopo 241 giorni

Il Manchester City può finalmente essere felice: Rodri sarà in panchina contro il Bournemouth a 241 giorni dall’ultima volta.

Il Pallone d’Oro è tornato, dopo tanto tempo. Difatti, dopo la lesione del crociato a settembre, Rodri tornerà in panchina proprio questa sera con il Manchester City. Lo spagnolo, a 241 giorni e 50 partite dall’ultima volta, è stato convocato da Guardiola per il match di Premier League contro il Bournemouth, anche se è molto improbabile che riesca ad entrare in campo già stasera. Il Pallone d’Oro 2023-24 si era infortunato nel match contro l’Arsenal a settembre, e da quel momento non ha più messo piede in campo. L’ex Atletico dovette persino ritirare il premio individuale più ambito al mondo in stampelle.


OneFootball Videos


Manchester City, Guardiola su Rodri: “Quando tornerà? Me lo dirà il medico”

Qualche settimana fa, alla vigilia del match contro il Wolverhampton, Pep Guardiola aveva risposto ad alcune domande su Rodri, che lasciano intuire le intenzioni riguardo la condizione fisica dell’ex Atletico. Ecco le sue parole: “Non appena il medico dirà che Rodri può iniziare a giocare, inizierà a giocare, ma prima me lo devono dire i medici. È stato un infortunio difficile. Rodri si allena ogni giorno di più, ma dobbiamo aspettare che non faccia un passo indietro e si infortuni di nuovo, quindi dobbiamo stare attenti. Ad ogni sessione di allenamento si sente meglio e quando il medico dirà che Rodri è stabile e può iniziare a giocare, allora tornerà. Se giocherà di nuovo in questa stagione? Non lo so. Me lo dirà il medico. Non sono io il dottore.”

Impressum des Publishers ansehen