OneFootball
Alex Cizmic·14. April 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·14. April 2024
La gara tra Udinese e Roma è stata segnata dal malore occorso a Evan Ndicka.
I calciatori giallorossi non se la sono sentita di proseguire dopo quanto accaduto e, d'accordo con l'Udinese, hanno chiesto all'arbitro Luca Pairetto di sospendere l'incontro. Come ricordato da Luca Marelli, opinionista arbitrale di Dazn, a decidere la data del recupero sarà la Lega di Serie A.
"Pairetto è stato molto bravo. Ha ascoltato gli allenatori, ha convocato i capitani e poi ha parlato a lungo con De Rossi. Ha detto 'Io faccio quello che volete', immaginando che i compagni potessero non sentirsi di continuare in queste situazioni. Il regolamento dice che la partita dovrebbe essere recuperata domani dal minuto 71, ma sappiamo che la Roma ha un impegno in Europa League e, dunque, difficilmente potrà scendere in campo già domani. Deciderà la Lega", ha dichiarato Marelli.
A poche settimane dal termine della stagione non sarà semplice trovare una data che soddisfi entrambe le squadre. Molto dipenderà dal cammino in Europa della Roma, impegnata giovedì sera all'Olimpico contro il Milan nel ritorno dei quarti di finale di Europa League.