Lookman Inter: c’è l’accordo con il giocatore, ma manca l’intesa con il club! L’Atalanta resiste | OneFootball

Lookman Inter: c’è l’accordo con il giocatore, ma manca l’intesa con il club! L’Atalanta resiste | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·20. Juli 2025

Lookman Inter: c’è l’accordo con il giocatore, ma manca l’intesa con il club! L’Atalanta resiste

Artikelbild:Lookman Inter: c’è l’accordo con il giocatore, ma manca l’intesa con il club! L’Atalanta resiste

Lookman Inter, il club nerazzurro ha trovato l’intesa con l’attaccante ma non con l’Atalanta: il Napoli tenta l’inserimento con una proposta più alta

Ademola Lookman e l’Inter si sono scelti. Il talento nigeriano classe 1997 vuole vestire nerazzurro e ha già raggiunto un’intesa di massima con il club milanese. Tuttavia, l’operazione resta bloccata dall’Atalanta, che non intende cedere il giocatore alle condizioni proposte da Piero Ausilio.

La richiesta della famiglia Percassi è chiara: 50 milioni di euro, nessun passo indietro. L’Inter, dal canto suo, ha avanzato un’offerta da 40 milioni tra parte fissa e bonus, ritenuta insufficiente dalla società bergamasca. A complicare ulteriormente il quadro è il possibile ritorno in corsa del Napoli, che ha riallacciato i contatti con l’entourage del giocatore offrendo un ingaggio più alto.


OneFootball Videos


Come riportato da Calciomercato.com, la trattativa rischia di diventare una sfida a distanza tra strategie opposte. «Chiaramente Ausilio parla secondo i propri interessi, mentre Percassi ragiona all’opposto: se dovrà cedere Lookman a 40 milioni, sarà solo perché non avrà ricevuto offerte migliori».

Per ora, il Napoli c’è ma non affonda. L’Inter, invece, resta ferma sulla propria posizione, con l’intenzione di non modificare l’offerta iniziale. «La proposta rimarrà inalterata», trapela da viale della Liberazione, ma nel mercato spesso dietro le dichiarazioni si celano mosse strategiche.

La proprietà americana Oaktree, pur volendo mantenere una linea prudente, potrebbe autorizzare un piccolo sforzo economico in più per accontentare Cristian Chivu, che considera Lookman il profilo ideale per completare l’attacco. Il rischio, come si legge, è quello di un nuovo “caso Bremer”.

«Lookman è il colpo che l’Inter ha in testa di chiudere per risollevare l’ambiente e accontentare Chivu», scrive ancora Calciomercato.com. Ma per arrivare alla fumata bianca servirà uno sforzo in più. L’accordo col giocatore c’è, ma quello con l’Atalanta ancora no. E il tempo potrebbe diventare un alleato… o un nemico.

Impressum des Publishers ansehen