Inter News 24
·19. Juli 2025
Zazzaroni duro su Calhanoglu: «Non ha mai chiesto di andare via? In Turchia confermano che vuole trasferirsi a Istanbul!»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19. Juli 2025
Il nome di Hakan Calhanoglu continua ad agitare le acque del calciomercato Inter. Il regista turco, diventato colonna portante della mediana nerazzurra nelle ultime due stagioni, è finito al centro delle attenzioni di diversi club, in particolare Fenerbahçe e Galatasaray, pronti a riportarlo in patria con un’operazione dal forte impatto tecnico e mediatico. Ma a Milano il messaggio resta chiaro: Calhanoglu non è in vendita.
Arrivato nel 2021 a parametro zero dopo l’esperienza con il Milan, il numero 20 ha conquistato San Siro con prestazioni di alto livello e una sorprendente adattabilità tattica. Sotto la guida tecnica di Inzaghi prima e poi ora con Chivu, ha saputo reinventarsi regista puro, contribuendo in modo decisivo alla manovra nerazzurra. Nell’ultima stagione ha collezionato 9 gol e 7 assist tra tutte le competizioni, confermandosi come uno dei centrocampisti più completi della Serie A.
Le prime sirene sono arrivate dal Galatasaray, che aveva avanzato un’offerta da circa 10 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente dall’Inter. Una cifra considerata largamente insufficiente per un calciatore ritenuto fondamentale nel progetto tecnico. Ora però si è fatto sotto con decisione il Fenerbahçe, intenzionato a mettere sul piatto 20 milioni per convincere il club nerazzurro a cedere.
Nonostante ciò, il ds Piero Ausilio è stato chiaro durante un evento a Massa: “Non c’è mai stato nulla, non ha chiesto di andar via. È al centro del progetto”. L’Inter non ha intenzione di privarsi del suo metronomo, che ha ancora due anni di contratto.
Tuttavia, dalla Turchia filtrano indiscrezioni contrastanti: alcune fonti vicine al giocatore sostengono che Calhanoglu sarebbe tentato dal ritorno a Istanbul, soprattutto per motivi familiari e personali. Ecco quindi le parole del direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni duro su Calhanoglu:
«Piero Ausilio ripete che Calhanoglu non ha mai chiesto di andare via. Ma in Turchia confermano che vuole disperatamente trasferirsi a Istanbul. Al punto che dopo il Gala s’è mosso il Fenerbahce di Mourinho. Visti i precedenti di Hakan sarebbe interessante conoscere la sua di verità. Ad ogni modo dubito che il Fener possa spendere 30 milioni per il cartellino. Anche se…».
Live
Live