DirettaCalcioMercato
·17. April 2025
Lione, Fonseca: “Non ho mai avuto un problema con l’arbitro. Non avevo intenzione di aggredirlo”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17. April 2025
Paulo Fonseca, tecnico del Lione, è intervenuto ai taccuini de L’Equipe per parlare della sua squalifica.
Queste sono state le parole dell’ex tecnico del Milan durante l’intervista in merito al caso della sua squalifica:
“Non ho avuto alcun contatto con la testa dell’arbitro, gli ho urlato in faccia. In nessun momento ho avuto l’intenzione di avere un contatto, di aggredire: l’arbitro non si è mosso. Se l’avessi aggredito si sarebbe mosso, avrebbe avuto un movimento indietro. Devo pagare, ma devo pagare per quello che ho fatto: aver urlato in faccia all’arbitro. Nessuno può dire che ho fatto di più“.
“Io problemi con gli arbitri francesi? Assolutamente no. Quello che penso degli arbitri francesi non è cambiato. Ho lavorato in Portogallo, in Ucraina, in Italia e posso confrontare diversi campionati: in Francia abbiamo arbitri di alta qualità. È anche la prima volta nella mia carriera che scopro chi è l’arbitro solo arrivando allo stadio, senza apprensione, perché credo in loro. Lo dico dalla mia esperienza a Lille”.
Fonseca ha poi parlato della solidarietà di Jurgen Klopp
“Secondo me ho pagato per il contesto, e perché ero dove ero, a Lione. Volevano fare di me un esempio rispetto a ciò che il calcio francese stava attraversando con l’arbitraggio in quel momento. Molte persone si sono espresse su questo argomento, non persone del calcio ma politici, abbiamo sentito la pressione. È ingiusto, una tale sanzione non era mai arrivata nel calcio francese”.
Live