Calcio Femminile Italiano
·17. Juli 2025
Linari, Bonansea e Cantore: “Emozione pazzesca, ora non ci poniamo limiti”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·17. Juli 2025
L’Italia batte per 2-1 la Norvegia a Ginevra e supera i quarti di finale dell’Europeo di Svizzera, raggiungendo le semifinali da giocare il 22 luglio contro la vincente tra Svezia ed Inghilterra. Barbara Bonansea, partita da titolare come contro la Spagna, sul passaggio nel post gara fa trapelare tutte le sue emozioni ammettendo: “Non so cosa dire, è davvero qualcosa di pazzesco. Per noi essere tra le prime quattro d’Europa è realmente qualcosa di inspiegabile. Noi ci speravamo tanto, ce l’abbiamo fatta e ce lo meritavamo per tutte le fatiche. Resta una vittoria importante per noi e per tutte le ragazze che hanno fatto parte di questo gruppo, oltre che per tutto il calcio italiano. Viviamo un’emozione incredibile, pazzesca e inspiegabile”.
Anche la compagna di reparto Sofia Cantore lascia qualche battuta nel post gara sul passaggio del turno: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, avevamo il pallino del gioco. Nella ripresa dopo il rigore sbagliato loro hanno preso una maggiore fiducia e abbiamo rischiato un po’. Ci abbiamo sempre creduto, il gol arrivato all’ultimo mostra cha abbiamo dato tutto. Abbiamo giocato con consapevolezza e leggerezza, senza alcuna aspettativa. L’obiettivo era il passaggio del turno, una volta raggiunto è stata una gioia infinita. Ora abbiamo gli occhi ancora più sognanti e continuiamo a sognare. L’importante era passare, una volta arrivate fin qui la cosa più sbagliata è porci limiti, siamo consapevoli di cosa possiamo fare”.
A chiudere anche Elena Linari, da qualche ora dottoressa in Scienza Motorie, che sul momento ha dichiarato: “Questa gara è uno dei sogni più belli che la vita ci potesse dare, siamo tra le migliori quattro e siamo felicissime. La semifinale sarà difficile indubbiamente, che sia contro la Svezia o l’Inghilterra. Dobbiamo recuperare le energie, e sentire ancora il calore degli italiani sia in presenza che da casa. Nei prossimi giorni, con lo staff, ci prepareremo nel migliore dei modi per questa nuova gara”.