📣 Letta super tifoso del Pisa: “In questa Serie A c’ù tanto di Inzaghi, non andrà messo in discussione alle prime difficoltà” | OneFootball

📣 Letta super tifoso del Pisa: “In questa Serie A c’ù tanto di Inzaghi, non andrà messo in discussione alle prime difficoltà” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·21. Mai 2025

📣 Letta super tifoso del Pisa: “In questa Serie A c’ù tanto di Inzaghi, non andrà messo in discussione alle prime difficoltà”

Artikelbild:📣 Letta super tifoso del Pisa: “In questa Serie A c’ù tanto di Inzaghi, non andrà messo in discussione alle prime difficoltà”

L’ex Presidente del Consiglio e segretario del PD Enrico Letta ù stato intervistato da Tuttosport in quanto grande tifoso del Pisa per parlare della sua passione e della promozione.

Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:


OneFootball Videos


“Per me la passione per il Pisa Ăš legata a Romeo Anconetani. Sono cresciuto con quel Pisa che prima conquistĂČ la B e poi la serie A. Sono stati 16 anni fantastici. La vera e propria epopea del calcio pisano. Romeo con il suo carisma e la sua competenza Ăš riuscito a dare una grande visibilitĂ  e un grande protagonismo anche a livello mediatico al Pisa. Una squadra dove hanno giocato fior di campioni, tanti stranieri forti. Penso a Berggreen e Kieft ma anche a Dunga e Simeone. Giusto per fare qualche nome. Soprattutto Anconetani Ăš riuscito a unire una cittĂ  che si identificava nella squadra di calcio. Questa passione Ăš rimasta.

Nel successo di quest’anno c’ù tanto di Filippo Inzaghi. Quando Ăš stato scelto per guidare il Pisa l’ho colto subito come un segnale importante. Inzaghi Ăš una garanzia, soprattutto in serie B dove ha fatto grandi cose. È stato un vero e proprio condottiero grazie al suo modo di fare e di motivare la squadra. Credo che adesso meriti di fare la Serie A con una squadra all’altezza della situazione. È un altro campionato e sicuramente ci saranno anche momenti difficili. L’ambiente non deve metterlo in discussione ai primi inciampi e dargli sempre fiducia. Cambiare tanti allenatori se le cose non vanno secondo me non serve a nulla. I giocatori sono tutti bravi ma non ho dubbi, quello che mi piace di piĂč Ăš TourĂ© perchĂ© ha un potenziale enorme e puĂČ migliorare ancora. È uno che dĂ  tutto per la squadra e fisicamente Ăš travolgente.”

Impressum des Publishers ansehen