Inter Milan
·13. Mai 2025
L'arbitro della finale di UEFA Champions League

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·13. Mai 2025
Sabato 31 maggio alle 21:00 l'Inter scenderà in campo per la finale della UEFA Champions League 2024/25 contro il Paris Saint-Germain. La Commissione Arbitri UEFA ha designato il rumeno István Kovács come arbitro dell'ultimo atto della massima competizione europea che si disputerà alla Football Arena di Monaco, in Germania.
Il 40enne, arbitro internazionale dal 2010, dirigerà la sua terza finale di una competizione UEFA per club dopo aver arbitrato la finale di UEFA Europa League del 2024 a Dublino (Repubblica d'Irlanda) tra Atalanta e Bayer Leverkusen e la finale di UEFA Conference League 2022 tra Roma e Feyenoord a Tirana (Albania). In questa stagione ha arbitrato sette partite di UEFA Champions League, tra cui il ritorno degli ottavi di finale tra Liverpool e Paris.
Arbitro: István Kovács (Romania) Assistenti: Mihai Marica e Ferencz Tunyogi (Romania) Quarto arbitro: Joao Pedro Silva Pinheiro (Portogallo) Assistente di riserva: Bruno Miguel Alves Jesus (Portogallo) VAR: Dennis Johan Higler (Paesi Bassi) Assistente VAR: Catalin Sorin Popa (Romania) Supporto VAR: Paulus van Boekel (Paesi Bassi)
L'Inter ha avuto lo stesso trio arbitrale formato da Kovács con assistenti Marica e Tunyogi in questa edizione di Champions, più precisamente nel match del 6 novembre 2024 contro l'Arsenal deciso dal gol di Hakan Calhanoglu. Prima di questa sfida, Kovács ha arbitrato Inter-Atletico Madrid del 20 febbraio 2024, gara d’andata degli ottavi della scorsa competizione vinta 1-0 dall’Inter grazie al gol di Arnautovic e Shakhtar Donetsk-Inter del 28 settembre 2021, terminata 0-0.