AC Milan
·2. Juli 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 2 LUGLIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·2. Juli 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
TRASLOCO OLIMPICO (Gazzetta dello Sport) Milan-Como di A, in programma nel weekend del 7-8 febbraio 2026 potrebbe giocarsi a Milano o, in alternativa, all'Optus Stadium dl Perth. La partita coincide infatti con la cerimonia d'apertura dell'Olimpiade invernale di Milano-Cortina, sempre a San Siro. Il campionato traslocherebbe per la prima volta nella storia.
O RIYADH O JEDDAH (Gazzetta dello Sport) Dall'assemblea di Lega, le date della Supercoppa italiana, con Napoli, Inter, Bologna e Milan: 18 e 19 dicembre le Semifinali, 22 la Finale. Incerta la sede: Riyadh o Jeddah, la scelta è dei sauditi. La finale di Coppa Italia potrebbe spostarsi a Milano per non sovrapporsi agli internazionali di tennis di Roma.
NON SI MUOVE (Corriere dello Sport) Dall'Inghilterra hanno ribadito recentemente che il Chelsea potrebbe tornare alla carica per Maignan a luglio, ma per il Milan ormai il portiere non si muove. Ci sono stati interessamenti di altre società di Premier League, ma senza offerte ufficiali. La scelta è stata fatta, Maignan non è più sul mercato.
SONDAGGI E CONTATTI (Corriere dello Sport) Musah piace a West Ham, Nottingham Forest e Wolverhampton, ma PEC con proposte ufficiali non sono ancora arrivate. Bennacer e Adli hanno estimatori in Arabia Saudita e Qatar. Sondaggi dalla Turchia per Okafor; lo svizzero non ha spazio nel nuovo Milan. Il Besiktas ha avuto contatti con il suo entourage.
SOPRATTUTTO IL SUDORE (Tuttosport) Il grande caldo che non sta risparmiando nemmeno Milanello, porterà anche ad orari di lavoro più "freschi", ma il sudore dovrà grondare a litri. Prima della partenza per la tournée in Asia e Australia potrebbero essere inserite delle sgambate con formazioni delle categorie dilettanti odi Serie C da giocarsi a Milanello.
TANTI TEST INGLESI (Tuttosport) Il primo test di livello è previsto per il 23 luglio, a Singapore contro l'Arsenal. Seguiranno il 26 luglio contro il Liverpool e lo spostamento in Australia il 31 luglio, contro il Perth Glory. Poi il rientro a Milano, per riprendere a lavorare in vista del test contro il Leeds del 9 agosto e del 10 contro il Chelsea a Stamford Bridge.
CI SONO ANCHE LORO Loftus-Cheek se ben gestito potrebbe essere un nuovo acquisto. Salvo offerte clamorose, Saelemaekers (ri)offrirà la sua duttilità al Diavolo. Strahinja Pavlović è l'unico centrale mancino. A inizio giugno i 30 milioni proposti dal Crystal Palace sono stati respinti. Allegri può costruire su di lui.
ROSA DA SFOLTIRE (Il Secolo XIX) Se per Samuele Ricci mancava solo l'ufficialità, che arriverà domani, il ds Igli Tare ha deciso di accontentare il Bruges mettendo sul tavolo 30 milioni più 5 di bonus, ora poco distante dai 35 più 5 di bonus, per arrivare al play svizzero Ardon Jashari. Ma il nuovo direttore sportivo del Diavolo deve anche sfoltire la rosa.
OGGI L’INCONTRO IN COMUNE (Repubblica) Il sindaco Sala potrebbe ribadire oggi a Oaktree e RedBird la chiusura dei piani B: il Milan deve dire addio al progetto di un proprio stadio a San Donato, così come l'Inter deve salutare la sua opzione ancora aperta a Rozzano. Difficile che oggi sia una riunione risolutiva, ma toccherà corde a cui gli uffici legali faticano ad arrivare.
SECONDA PELLE (Corriere dello Sport) L'AIA sta cambiando molto, dal punto di vista tecnico (Rocchi confermato in AB, Orsato fino a prova contraria in C, Braschi in D), tecnologico (L'annuncio allo stadio dopo OFR ci sarà subito anche in serie A, mentre in C e nella A femminile ci sarà il Video Support o VAR light), generazionale (arbitri più giovani e più forti).
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!