🎥 Juve, il PM dell'inchiesta Prisma: "Tifo Napoli e odio la Juventus" | OneFootball

🎥 Juve, il PM dell'inchiesta Prisma: "Tifo Napoli e odio la Juventus" | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Andrea Agostinelli·6. Februar 2023

🎥 Juve, il PM dell'inchiesta Prisma: "Tifo Napoli e odio la Juventus"

Artikelbild:🎥 Juve, il PM dell'inchiesta Prisma: "Tifo Napoli e odio la Juventus"

Un video risalente al 2019 ritrae Ciro Santoriello, Pubblico Ministero nell’ambito dell’inchiesta Prisma sui bilanci della Juventus nel triennio 2018-2020, in cui afferma di essere un tifoso del Napoli e di odiare la Juventus.

“Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus, diciamo che come tifoso è importante il Napoli e come Pubblico Ministero sono ovviamente anti juventino cioè contro i ladrocini in campo”, le parole di Santoriello.


OneFootball Videos


Come ricostruito da Repubblica, le parole di Santoriello risalgono al convegno: “Il Modello orgaizzativo e le società calcistiche. La prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e sportiva”.

La Procura di Torino, nell’ambito dell’indagine Prisma sull’utilizzo delle plusvalenze da parte della Juventus e sulla cosiddetta “manovra stipendi” attuata nel 2020, contesta al club quattro capi d’accusa.

Nello specifico: reati di false comunicazioni sociali, ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza, manipolazione del mercato e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

L’udienza preliminare per l’inchiesta Prisma è stata fissata per il prossimo 27 marzo, di fronte al giudice Marco Picco.

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

In ambito sportivo la Juventus è stata punita con 15 punti di penalizzazione da parte della Corte Federale d’Appello della FIGC.

Il club ha fatto sapere che ricorrerà in appello presentando richiesta al Collegio di garanzia dello sport presso il Coni.