PianetaBari
·1. Juli 2025
<i>PianetaBari</i> – Calciomercato Bari: lo Spezia apre alla cessione di Lapadula. La decisione spetterà (eventualmente) al calciatore

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·1. Juli 2025
Uno dei nuovi nomi emersi in orbita Bari nella giornata di ieri è quello di Gianluca Lapadula. L’attaccante italo-peruviano ha cambiato casacca solo qualche mese fa, a gennaio, lasciando definitivamente Cagliari ma, come racconteremo, la sua permanenza in Liguria è tutt’altro che scontata.
Copyright: Alessandro Sabattini/Getty Images – Via OneFootball
Secondo quanto appreso quest’oggi dalla nostra redazione, lo Spezia non farà muri per la cessione del classe 1990. È un importantissimo passo in avanti nella vicenda, perché dà di fatto il semaforo verde al Bari nella possibilità di interfacciarsi col giocatore e trattare col suo entourage.
Come detto nella giornata di ieri dai colleghi di Passione Bari Radio Selene, la dirigenza biancorossa ha avuto finora solamente un contatto esplorativo con l’agente del calciatore. Dinanzi a questa situazione, il Bari dopo aver definito gli accordi coi giocatori in dirittura (Moncini e Pagano su tutti), dovrà capirà nei prossimi giorni se affondare il colpo per l’italo-peruviano, presentando così un’offerta concreta al giocatore.
La sensazione parlando con tutte le parti in causa è che il Bari sottoporrà una tale proposta a Lapadula, attualmente in vacanza a Savelletri, che va in scadenza a giugno 2026 e potrebbe così essere allettato a cambiare aria a fronte di un un ulteriore anno di contratto.
Toccherà, in pratica, a Lapadula decidere se restare in Liguria oppure chiedere la cessione destinazione Bari. Solamente dopo aver ottenuto il placet del giocatore, bisognerà accontentare le richieste dello Spezia, na non dovrebbe essere un problema alla luce della disponibilità dei liguri a lasciar partire il giocatore. Attendendo novità, sarà un fronte da osservare con estrema attenzione. Tuttavia quello di oggi è un grande, grandissimo, passo in avanti.