Inter Torino, Zapata verso il ritorno in campo a San Siro: Chivu avvertito, la difesa si prepara così | OneFootball

Inter Torino, Zapata verso il ritorno in campo a San Siro: Chivu avvertito, la difesa si prepara così | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·11. August 2025

Inter Torino, Zapata verso il ritorno in campo a San Siro: Chivu avvertito, la difesa si prepara così

Artikelbild:Inter Torino, Zapata verso il ritorno in campo a San Siro: Chivu avvertito, la difesa si prepara così

Inter Torino, tutto quello che c’è da sapere sugli avversari dei nerazzurri in vista della prima giornata di Serie A. I dettagli

Il destino, a volte, disegna cerchi perfetti. Ed è quello che spera di fare anche Duvan Zapata, che punta con forza a rientrare in campo proprio a San Siro, nel match tra Inter e Torino del prossimo 25 agosto, esattamente nel luogo in cui — meno di un anno fa — si era interrotta bruscamente la sua stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centravanti colombiano sta bruciando le tappe: l’ipotesi di un ritorno solo a settembre inoltrato è stata messa da parte, grazie al suo recupero lampo, confermato anche dai minuti disputati sabato scorso al “Mestalla” contro il Valencia, a 308 giorni dal crac al ginocchio.

Per l’Inter, quella gara potrebbe rappresentare più di un semplice debutto stagionale. Sarà infatti l’occasione per ritrovare un avversario che, per anni, ha rappresentato una minaccia costante nel nostro campionato. Prima con l’Atalanta, poi con il Torino, Zapata è stato spesso un incubo per le difese nerazzurre: fisico imponente, fiuto del gol e capacità di lavorare spalle alla porta. Anche se gli anni passano e gli infortuni pesano, l’attaccante classe ’91 vuole dimostrare di poter ancora dire la sua. E San Siro, teatro della sua caduta, sarebbe il luogo perfetto per ripartire.


OneFootball Videos


Dal punto di vista nerazzurro, l’eventuale ritorno in campo di Zapata assume un significato anche simbolico. Cristian Chivu, infatti, si prepara ad affrontare una stagione densa di incognite, nella quale ogni dettaglio conta, e affrontare un attaccante motivato, al rientro da un lungo stop e con tanta voglia di riscatto, non sarà banale.

Prima di San Siro, il colombiano dovrebbe collezionare minuti già in Coppa Italia, lunedì contro il Modena. Un test importante per verificarne la tenuta, ma le sensazioni sono incoraggianti. Zapata vuole chiudere il cerchio dove tutto era iniziato, e l’Inter si troverà sul suo cammino, di nuovo testimone di un momento potenzialmente decisivo della sua carriera.

Impressum des Publishers ansehen