Calcio e Finanza
·11. Dezember 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·11. Dezember 2024
Instagram non funziona. Il problema riguarda l’app del noto social network nel complesso: sono tantissime le segnalazioni arrivate su Downdetector, la piattaforma specializzata che raccoglie e comunica i problemi su vari siti e applicazioni.
In particolare, su Downdetector sono state oltre 8mila le segnalazioni di malfunzionamenti da parte dell’app del noto social network a partire dalle 18.58 di oggi, mercoledì 11 dicembre 2024. Ancora ignote tuttavia le cause che hanno portato ai problemi per l’applicazione.
Il problema che sta interessando Facebook, Instagram e WhatsApp sembra avere una portata globale, con segnalazioni di malfunzionamenti provenienti da diverse parti del mondo.
Gli utenti riportano difficoltà nel pubblicare post, commentare i contenuti altrui o accedere agli strumenti professionali per la gestione dei dati sulle tre piattaforme. Su Instagram, ad esempio, compare il messaggio “Impossibile caricare l’attività” quando si tenta di accedere.
Un rapido controllo su X, nei forum e tra i commenti di Downdetector offre un quadro dei disagi segnalati dagli utenti: problemi nel caricare contenuti o difficoltà nell’utilizzo delle applicazioni. Come sempre, i suggerimenti principali sono di attendere che Meta risolva i problemi e di evitare operazioni delicate durante il periodo di malfunzionamento, anche se il servizio riprende in modo intermittente.
Le problematiche, oltre a Instagram, hanno riguardato anche Whatsapp e Facebook. In particolare, Meta ha pubblicato un messaggio su Facebook per informare gli utenti: “Facebook è attualmente in manutenzione, ma dovresti poter accedere nuovamente tra pochi minuti. Nel frattempo, puoi leggere di più sulle ragioni di questo messaggio. Grazie per la tua pazienza mentre miglioriamo il sito”. Tuttavia, non è stato specificato se il problema riguarda anche Instagram e WhatsApp né il tipo di manutenzione effettuata, che avrebbe causato un disservizio così esteso. Al momento, l’azienda di Mark Zuckerberg non ha fornito ulteriori dettagli per chiarire l’origine del down.
Image credit: Depositphotos