Juventusnews24
·6. Juli 2025
Infortunio Musiala: ufficiale l’esito degli esami! Che tegola per il Bayern Monaco, svelate le condizioni del calciatore dopo lo scontro con Donnarumma

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·6. Juli 2025
Jamal Musiala non trova pace. Il calciatore classe 2003 del Bayern Monaco si fermerà nuovamente dopo il recente rientro dallo stop al tendine del ginocchio. La conferma è arrivata direttamente dal club bavarese, che ha comunicato l’esito degli esami strumentali svolti nelle ultime ore. Il nuovo stop è arrivato durante la sfida contro il Paris Saint-Germain al Mondiale per Club, dove Musiala è stato costretto a uscire dal campo in seguito a uno scontro con Donnarumma. Il Bayern Monaco ha parlato di un lungo periodo di recupero, alimentando i timori per il prosieguo della stagione del fantasista tedesco.
COMUNICATO – Jamal Musiala ha subito un grave infortunio durante i quarti di finale del Mondiale per Club tra FC Bayern e Paris Saint-Germain negli Stati Uniti e ha dovuto essere sostituito a metà tempo. Gli esami medici dei campioni di Germania hanno rivelato che il centrocampista offensivo ha riportato una frattura del perone associata a una caviglia rotta e lussata. Il ventiduenne è volato da Orlando a Monaco domenica mattina e sarà presto sottoposto a intervento chirurgico.
PAROLE EBERL (membro del consiglio direttivo dell’FC Bayern per lo sport): «Questo grave infortunio e la lunga pausa sono un vero shock per Jamal e per tutti noi. È un duro colpo per l’FC Bayern. Tutti sanno quanto Jamal sia importante per il nostro gioco e che ruolo centrale ricopre nella nostra squadra. Inoltre, c’è anche un enorme impatto umano e tutti noi siamo vicini a lui: Jamal è appena tornato da un infortunio e ora dovrà stare lontano per un altro lungo periodo. Da noi riceverà tutto ciò di cui ha bisogno. Lo sosterremo intensamente, saremo al suo fianco e non vediamo l’ora che torni in campo».