Cagliarinews24
·10. Dezember 2024
In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·10. Dezember 2024
Il Cagliari Calcio oggi per la consegna dei premi USSI Sardegna 2024, di seguito il comunicato del club e relativi premi:
Si è svolta questa sera a Cagliari la consegna dei premi USSI Sardegna 2024, l’evento organizzato dalla stampa sportiva dell’Isola e dedicato a dirigenti, atleti, squadre sarde che maggiormente si sono messe in evidenza durante l’anno.
Due i riconoscimenti per il Cagliari Calcio, a premiare anche l’impegno del Club nel sociale. Nella “Sala cinema” del Comando Marittimo Autonomo Ovest, la location che ha ospitato la manifestazione, il direttore generale rossoblù, Stefano Melis, ha ricevuto il premio per “Un calcio alle frodi”, il progetto sociale nato in collaborazione con la Polizia di Stato – attraverso la Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica – Poste Italiane S.p.A e con il supporto di Sosor. Obiettivo del progetto, sensibilizzare i cittadini sui crimini informatici, spiegare le attuali e più diffuse tipologie di truffe e frodi informatiche e le modalità di attacco dei cybercriminali. Un accurato vademecum – distribuito ai tifosi allo stadio, disponibile in tutti gli uffici postali di Cagliari e provincia e scaricabile anche digitalmente – insegna come affrontare e “dribblare” le possibili frodi: un compagno di viaggio particolarmente utile per conoscere l’“avversario cybercriminale”, comprendere quali siano le sue tecniche di attacco e come difendersi da queste minacce. Nell’occasione è stato anche mostrato in anteprima il video realizzato dal Cagliari Calcio, con “attori” protagonisti i calciatori Paulo Azzi e Yerry Mina, per promuovere il progetto.
sul palco anche il fantasista rossoblù Nicolas Viola, premiato in rappresentanza della squadra per il raggiungimento della salvezza ottenuta la scorsa stagione.
L’Ussi Sardegna ha assegnato il premio intitolato al Mito ad un’altra bandiera che ha contribuito a scrivere pagine di storia rossoblù, Gigi Piras: 377 presenze con il Cagliari, oltre 100 reti, Piras ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Mauro e Nicola Riva e dalle nipoti di “Rombo di Tuono”.
Il premio alla memoria di Astori, alla presenza dei familiari di Davide – il papà Renato e i fratelli Marco e Bruno – è stato assegnato ad un altro ex attaccante rossoblù, Robert Acquafresca.