Girona, accordo con il Marsiglia per Ounahi: i dettagli | OneFootball

Girona, accordo con il Marsiglia per Ounahi: i dettagli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·27. August 2025

Girona, accordo con il Marsiglia per Ounahi: i dettagli

Artikelbild:Girona, accordo con il Marsiglia per Ounahi: i dettagli

Il Girona ha appena completato l’acquisto di Azzedine Ounahi dal Marsiglia. 6 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, Azzedine Ounahi è a un passo dal trasferimento al Girona. Il club spagnolo pagherà 6 milioni di euro per il centrocampista marocchino, più una percentuale sulla futura rivendita garantita al Marsiglia. Dopo l’esperienza in prestito al Panathinaikos, condita da 5 reti e 4 assist in 25 presenze nel campionato greco, il giocatore è tornato in Francia. Messosi in mostra al Mondiale con il Marocco, il giocatore aveva attirato l’interesse di numerosi club europei, ma alla fine ha avuto la meglio il Marsiglia, che ha versato 8 milioni di euro nelle casse dell’Angers per il giocatore.


OneFootball Videos


Girona, chi è Azzedine Ounahi?

Centrocampista centrale classe 2000. Alto 182cm, 25 anni e forse ora ha la possibilità giusta per dimostrare le proprie qualità. Dimostra ottime qualità offensive, specialmente se consideriamo i 2.11 tiri e gli 8.77 passaggi progressivi a partita. Una media di 3.09 palloni toccati in area di rigore, oltre a un heatmap la scorsa stagione che segna la sua onnipresenza in campo, in particolar modo nella trequarti avversaria. È da segnalare che questi dati e questa grande propensione sono stati registrati nel campionato greco, meno competitivo rispetto a Laliga. Il Girona è una squadra che ha avuto varie difficoltà la scorsa stagione, dunque non è affatto sicuro un rendimento così positivo. Le potenzialità sono presenti, ma non bisogna farsi prendere dalla gioia delle statistiche.

Impressum des Publishers ansehen