DirettaCalcioMercato
·25. Februar 2025
Genoa, senti l’agente di Pinamonti: “L’obiettivo del prossimo anno è giocare in Europa”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25. Februar 2025
L’agente di Pinamonti Enzo Raiola ha analizzato la situazione legata al suo assistito, che già dal prossimo anno vorrebbe giocare in Europa.
Una stagione fantastica per Andrea Pinamonti, come poche altre volte gli era successo. A Genova, prima con Gilardino e poi con Vieira, l’ex attaccante dell’Inter ha trovato un ambiente sereno e competitivo, dove in poco più di metà stagione ha già messo a segno 8 gol e 1 assist. Numeri importanti per un giocatore che in 2 stagioni con il Sassuolo ha trovato 17 gol e una retrocessione in Serie B. L’attaccante italiano adesso punta in alto e, come ha riferito il suo agente a Chiamarsi Bomber, l’obiettivo è quello di trovare un top club disposto ad accoglierlo.
Ecco le parole di Enzo Raiola su Pinamonti, riportate da Chiamarsi Bomber:
“Al momento è concentrato sul presente e sul prosieguo del campionato con il Genoa. Sta facendo molto bene e ha da poco tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa. Penso che abbia raggiunto la maturità giusta per compiere lo step successivo e misurarsi con una grande realtà, nonostante finora abbia sempre giocato in ottimi club. C’è anche la possibilità di un riscatto da parte del Genoa, ma in questo momento siamo concentrati solo sul presente”.