🔴 EURO 2024, day 5: Turchia e Portogallo sorridono, CR7 e Pepe da record | OneFootball

🔴 EURO 2024, day 5: Turchia e Portogallo sorridono, CR7 e Pepe da record | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Redazione·18. Juni 2024

🔴 EURO 2024, day 5: Turchia e Portogallo sorridono, CR7 e Pepe da record

Artikelbild:🔴 EURO 2024, day 5: Turchia e Portogallo sorridono, CR7 e Pepe da record

La Francia resta con l’interrogativo aperto sul rientro di Mbappé, finisce l’Europeo di Vlasic e Kostic e molto altro.

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

In questo articolo tutti gli aggiornamenti su EURO 2024 più importanti della giornata. Il Live Blog è offerto da Sammontana.


OneFootball Videos


CR7-PEPE NELLA STORIA MA LA SCENA È DI CONCEIÇAO

Nel giorno che consegna alla storia degli Europei CR7 e Pepe rispettivamente come giocatore ad aver disputato più edizioni e calciatore più anziano a scendere in campo il Portogallo inaugura il suo cammino con una vittoria in rimonta contro la Repubblica Ceca. L’eroe dei lusitani a questo giro è Francisco Conceição che completa la rimonta e consegna il 2-1 alla squadra di Martinez.


SPLENDE LA STELLA DI GÜLER: LA TURCHIA SORRIDE

Artikelbild:🔴 EURO 2024, day 5: Turchia e Portogallo sorridono, CR7 e Pepe da record

Comincia con il piede giusto anche l’avventura della Turchia che si impone sull’esordiente Georgia per 3-1 al termine di una partita divertente. Per la nazionale del Bosforo splende la stella di Arda Guler, che spiana la strada del successo con il secondo dei tre gol turchi: una rete tanto bella quanto storica per il classe 2005 del Real.


LA MAGLIA DI UN TIFOSO DI CR7

Sugli spalti della Red Bull Arena di Lipsia le idee su chia sia il migliore al mondo sono chiare e non potrebbe essere altrimenti, considerando come in campo ci sia il Portogallo. Un tifoso lusitano ha sfoggiato una maglia in cui è chiara la sua preferenza tra Cristiano Ronaldo e Messi.


LA COMMOZIONE DEL GIORNALISTA GEORGIANO DOPO IL GOL

Al di là della sconfitta per 3-1 maturata contro la Turchia la partita di oggi resta storica per la Georgia così come storico è il gol del provvisorio pareggio firmato da Mikautadze. Un momento importante per la piccola nazionale del Caucaso, come dimostrato dalla commozione di questo giornalista locale presente in tribuna stampa a Dortmund.


MAREA LUSITANA A LIPSIA


CR7 CARICA IL PORTOGALLO CON UN VIDEO

Nel giorno del debutto del suo Portogallo, Cristiano Ronaldo ha voluto lanciare un messaggio sui social. Questo il testo scelto dal fenomeno dell’Al-Nassr:

“Oggi inizia un altro capitolo della nostra storia. Ricordo con affetto il mio primo giorno con la Nazionale, un giorno pieno di sfide e di vittorie. Ora ho l’onore di essere ancora una volta al fianco di una squadra di campioni, piena di talento e determinazione. Con la forza e il sostegno di tutti, stiamo trasformando i sogni in realtà. Combattiamo insieme per un’altra vittoria. Uniti, siamo inarrestabili“.


TAFFERUGLI PRIMA DI TURCHIA-GEORGIA

Momenti di tensione a poco più di un’ora dall’inizio di Turchia-Georgia: le fazioni dei tifosi di entrambe le Nazionali già presenti allo stadio, infatti, si sono rese protagoniste in negativo in un angolo del Signal Iduna Park di Dortmund. Prima un lancio di oggetti tra le parti dello stadio comunicanti tra di loro, poi qualche tafferuglio che gli steward presenti non sono riusciti a placare. È servito l’ingresso della polizia per separare le due tifoserie. Uno spettacolo poco piacevole, rispetto a quello mostrato dai tifosi turchi (la più grande comunità straniera in Germania) all’arrivo a Dortmund.

Nel frattempo, a pochi minuti dalla gara, non smette di piovere. Alcuni video postati sui social mostrano delle vere e proprie cascate d’acqua riversarsi dalla copertura del Westfalenstadion sulle tribune: i presenti sono costretti ad arretrare per evitare una spiacevole doccia. Il personale dello stadio, inoltre, è stato costretto a spazzolare l’acqua piovana in eccesso all’interno dello stadio nei canali di scolo.


EUROPEO FINITO PER KOSTIC

EURO 2024 già finito per Filip Kostic, esterno serbo della Juventus? Sembra di sì, dopo i controlli per capire l’entità dell’infortunio nella gara d’esordio. MozzartSport riporta che “la risonanza magnetica ha mostrato un danno parziale al legamento collaterale esterno che richiederà una pausa minima di due settimane. Resterà in Germania ancora due giorni, guarderà la partita contro la Slovenia e poi lascerà il ritiro”.


MBAPPÉ SALTA OLANDA E POLONIA?

Dieser Browser wird nicht unterstützt. Bitte verwenden Sie einen anderen Browser oder installieren Sie die App

video-poster

Kylian Mbappé fuori per la seconda sfida della Francia ad EURO 2024 contro l’Olanda? Questo è quello che anticipa CANAL +, in attesa di altre conferme. Dopo aver scongiurato l’operazione, la frattura al naso rimediata ieri contro l’Austria lo costringerà comunque ad indossare una maschera per il resto della competizione. Il rientro, possibile contro la Polonia, verrà dettato dal risultato della prossima partita contro l’Olanda (entrambe le Nazionali sono prime a 3 punti nel girone).


EUROPEO FINITO PER VLASIC

Artikelbild:🔴 EURO 2024, day 5: Turchia e Portogallo sorridono, CR7 e Pepe da record

L’Europeo di Nikola Vlasic con la Croazia è finito: il giocatore del Torino lascia il ritiro per un problema muscolare. Non ci sarà quindi a Lipsia contro l’Italia, nell’ultimo impegno degli Azzurri nel Gruppo B. Di seguito l’articolo completo con le parole del croato e del C.T. Dalic.


DANSO SI SCUSA PER MBAPPÉ

Il centrale di Austria e Lens, Kevin Danso, nonostante nella dinamica dell’infortunio di Mbappé sia stato quasi spettatore innocente, si è scusato per il suo coinvolgimento nella frattura del naso. Ecco le sue parole su X: