Calcio e Finanza
·31. Dezember 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·31. Dezember 2024
«È stato un anno fantastico. La gara contro la Roma, la salvezza arrivata all’ultimo, la festa allo stadio sono emozioni indimenticabili che resteranno e resteranno. Adesso condividiamo il meglio con un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore, la prima parte di tappa è sicuramente positiva ma non ce la facciamo e non riusciamo a realizzarla. Purtroppo, il finale non cede merito per quello che è lo status del nostro 2024». Lo ha detto la vicepresidente e amministratore delegato dell’Empoli Rebecca Corsi, intervistata dal club a fine anno.
«Stadio? In questi mesi abbiamo lavorato per farci trovare pronti, incontrato i soggetti e i partner che ci sosterranno in questa operazione. Siamo ancora bloccati sulla parte del percorso partecipativo, ascoltato i cittadini, le loro idee, il loro pensiero e anche in base a quello ripenseremo e rimoduleremo il progetto, che sarà sostenibile e un passo avanti per l’Empoli ma anche per tutta la città. A gennaio ci sarà la conferenza dei servizi e se non ci saranno critiche, potremo poi ipotizzare un cronoprogramma. La speranza è che possa partire in estate».
«Soci? Ci sono state alcune manifestazioni d’interesse, con qualcosa che è andato oltre semplici chiacchiere. L’obiettivo è dare un futuro solido all’Empoli e ogni scelta andrà in questa direzione».
«Mercato di gennaio? Con il direttore e il mister abbiamo le idee chiare, arriveranno due elementi per integrare un gruppo che ad oggi ha fatto benissimo, andando anche oltre alle tante difficoltà vissute».
«Cosa chiederei al 2025? Sportivamente è un chiaro che penso alla salvezza e riuscire finalmente a partire con i lavori per dare all’Empoli e a Empoli uno stadio moderno e all’avanguardia. Per me e per la mia famiglia di star bene, vivere tanti bei momenti insieme e alla mia piccola Blu di godersi ogni attimo e vederla sempre felice», ha concluso.