Juventusnews24
·13. August 2025
Elkann Juventus, Tudor svela: «Discorso di inizio stagione? Non so a cosa vi riferite, lui ci ha fatto soltanto una richiesta. Lui vuole bene a questo club»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13. August 2025
(Marco Baridon inviato all’Allianz Stadium) – Al termine della sfida tra Juve e Juventus Next Gen, Igor Tudor ha fatto il punto parlando anche dell’intervento di John Elkann nello spogliatoio. Una giornata di festa, con la tradizionale sfida pre-stagionale, che ha visto in campo i protagonisti della prima squadra e della formazione di Massimo Brambilla, ma che è servita anche come momento di confronto interno.
Tudor, alla sua prima vera stagione alla guida della Juventus fin dall’inizio, ha voluto chiarire la natura del discorso del presidente di Exor e azionista di maggioranza del club. «Discorso di inizio stagione? No, non so cosa considerate. Ha parlato con staff e giocatori ma le solite cose, è dentro a questo club e vuole che si facciano le cose nel miglior modo possibile», ha dichiarato l’allenatore croato, sottolineando come si sia trattato di un intervento semplice ma carico di significato.
L’incontro con Elkann è stato dunque l’occasione per ribadire i valori che da sempre contraddistinguono la Vecchia Signora: professionalità, dedizione e voglia di vincere. Un messaggio chiaro a tutta la rosa, che si appresta ad affrontare una stagione impegnativa con obiettivi importanti sia in Italia che in Europa.
L’amichevole ha visto anche momenti simbolici, come la passerella delle squadre giovanili campioni d’Italia e la presenza delle giocatrici della Juventus Women reduci dall’Europeo. Un clima di unità che, come evidenziato da Tudor, dovrà essere una costante nei prossimi mesi.
Sul fronte tecnico, il test è servito per valutare la condizione fisica di diversi elementi, comprese alcune pedine al centro di voci di mercato. La gara è stata interrotta, come da tradizione, dall’invasione di campo dei tifosi, ma il bilancio per Tudor è stato positivo, soprattutto in termini di intensità e partecipazione del gruppo.
L’allenatore ha concluso ribadendo che la squadra sta lavorando per farsi trovare pronta all’esordio in campionato contro il Parma il 24 agosto. Le parole di Elkann, in questo senso, rappresentano uno stimolo ulteriore per cercare di riportare la Juventus ai vertici, confermando l’ambizione di lottare per vincere fin da subito.