LazioPress.it
·2. Juli 2025
Di Canio e Totti sul derby: "C'era lo sfottò, ma sempre con rispetto"

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·2. Juli 2025
Ad Anzio, tra i protagonisti del Grand Slam Padel Show Vip, due grandi ex dei derby romani hanno regalato un momento speciale: Paolo Di Canio e Francesco Totti. Una rivalità storica che ha acceso per anni lo Stadio Olimpico di Roma, ma che oggi pronti ad affrontarsi invece sul campo da Padel.
Prima di sfidarsi con la racchetta, i due hanno ripercorso con ironia i tempi in cui si affrontavano da avversari sul prato verde. “Quando Roma e Lazio si incontravano, c’era sempre tensione, ma era quella sana, quella che ti fa scattare qualcosa dentro”, ha raccontato Di Canio. Totti ha aggiunto: “Sì, c’era il classico sfottò, ma sempre con rispetto, perché in fondo sapevamo che era il calcio a unire tutti noi”.
Tra una battuta e l’altra, i due hanno ricordato quanto la passione per il derby abbia segnato le loro carriere e la vita dei tifosi.
“Se togliessero anche le prese in giro, il derby perderebbe gran parte del suo fascino”, ha scherzato Di Canio, suscitando la risata di Totti, che ha prontamente risposto: “Lo penso spesso, anche se certe cose non si possono dire ad alta voce”.