Copa América Femenina, Brasile straripante: bene l’Argentina, imbattute Ecuador e Colombia | OneFootball

Copa América Femenina, Brasile straripante: bene l’Argentina, imbattute Ecuador e Colombia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·21. Juli 2025

Copa América Femenina, Brasile straripante: bene l’Argentina, imbattute Ecuador e Colombia

Artikelbild:Copa América Femenina, Brasile straripante: bene l’Argentina, imbattute Ecuador e Colombia

La Copa América Femenina è nel vivo della sua manifestazione. Il torneo, organizzato per la prima volta nel 1991 dalla CONMEBOL, riunisce le 10 squadre femminili del Sud America in una competizione che combina fasi a gironi ed eliminazione diretta. La competizione è in corso di svolgimento in Ecuador dal 12 luglio e terminerà il 2 agosto, dopo un totale di 25 partite, con la finalissima. Presenti nel gruppo A Ecuador, Argentina, Cile, Uruguay e Peru mentre nel B Brasile, Paraguay, Venezuela, Bolivia e Colombia. Al momento si sono giocate 3 delle cinque gare in previste nei due raggruppamenti.

Nel primo girone in testa l’Argentina, a punteggio pieno e che ha osservato già il suo turno di riposo, che ha battuto Cile ed Uruguay, di misura. Alle secondo posto l’Ecuador, con un pareggio ed una vittoria, e terzo l’Uruguay, con quattro punti dopo tre gare, mentre il Cile risulta quarto, una vittoria ed una sconfitta. Fanalino di coda con tre sconfitte, invece, il Perù. Nel gruppo B Brasile super con otto gol fatti in due gare dove ha piegato Bolivia e Venezuela, attualmente secondo, con un pari ed una vittoria rimediate nelle altre due gare giocate, al pari della Colombia che ha però una gara in meno giocata. Il Paraguay segue con tre punti, in due gare, mentre la Bolivia chiude con tre sconfitte in altrettante gare.


OneFootball Videos


Domani sera è in programma la quarta giornata mentre tre giorni dopo l’ultimo atto del torneo vinto otto volte dal Brasile ed uno dall’Argentina, nel 2006, che vede tra le assistenti anche l’italiana Giulia Tempestilli. Lunedì 28, poi, la finale per il quinto posto tra le due terze di ogni raggruppamento seguita dalle due semifinali. Il 2 agosto la finalissima preceduta il giorno prima dalla ‘finalina’ per il terzo posto.

Impressum des Publishers ansehen