Calcio Femminile Italiano
·15. Juli 2025
Arbitri italiani tra Europei e Coppa America femminile

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·15. Juli 2025
Esordio in campo questa sera per l’assistente arbitrale Giulia Tempestilli (Sezione di Roma 2), convocata in Ecuador per la Coppa America femminile. Come accade da alcuni anni, la competizione sudamericana vede infatti la presenza di una terna europea in rappresentanza della UEFA. L’assistente italiano, presente insieme ad una collega macedone e una spagnola, è stata designata per la partita Perù-Ecuador, in programma oggi alle 19 (ora locale) presso lo stadio IDV di Quito.
Di seguito la designazione completa: Arbitro: Ivana Projkovska (Macedonia del nord) Assistenti: Giulia Tempestilli (Italia) – Iragartze Fernandez (Spagna), IV ufficiale di gara: Daiane Muniz (Brasile).
Nei giorni scorsi nuove designazioni per la squadra arbitrale italiana, impegnata in Svizzera per la UEFA Women’s EURO 2025. A Ginevra, infatti, il 10 luglio in occasione della partita Finlandia-Svizzera Maria Sole Ferrieri Caputi ha svolto le funzioni di IV ufficiale di gara. Sabato 12 luglio, invece, alle ore 21 presso lo stadio Letzigrund di Zurigo è stata la volta dell’arbitro Silvia Gasperotti e l’assistente Francesca Di Monte in campo per dirigere Svezia-Germania. In Sala VAR presente è stato il video match official Aleandro Di Paolo. La competizione europea si concluderà il prossimo 27 luglio.