❗ Cm.com – Gattuso a Chiesa: “Vai a giocare”. L’esterno spera ancora nel Liverpool, ma altrimenti sarà Serie A: tutti gli aggiornamenti | OneFootball

❗ Cm.com – Gattuso a Chiesa: “Vai a giocare”. L’esterno spera ancora nel Liverpool, ma altrimenti sarà Serie A: tutti gli aggiornamenti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·4. August 2025

❗ Cm.com – Gattuso a Chiesa: “Vai a giocare”. L’esterno spera ancora nel Liverpool, ma altrimenti sarà Serie A: tutti gli aggiornamenti

Artikelbild:❗ Cm.com – Gattuso a Chiesa: “Vai a giocare”. L’esterno spera ancora nel Liverpool, ma altrimenti sarà Serie A: tutti gli aggiornamenti

I colleghi di calciomercato.com, come di seguito riportato, hanno fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione di Federico Chiesa: “Lookman, Jashari, Vlahovic… Il calciomercato in Italia non è soltanto qui, anzi ci sono calciatori che in passato hanno toccato anche vette più alte che oggi fremono per poter animare a loro volta le pagine delle trattative. È ad esempio il caso di Federico Chiesa il cui futuro è oggi più che mai in discussione.

Con un rapporto già rotto con il Liverpool e una necessità imposta a lui anche dal commisario tecnico dell’Italia Gennaro Gattuso, l‘ex Juventus vuole tornare in Serie A. Sì, ma dove?


OneFootball Videos


Chiesa è oggi a tutti gli effetti fuori rosa e, sebbene almeno a parole il Liverpool faccia sapere che non è partito per la tournéé per una “gestione infortuni”, il classe 1997 non rientra nei piani di Arne Slot che già un anno fa non lo ha praticamente mai utilizzato (facendogli soffrire anche la conquista della medaglia della vittoria della Premier) e oggi continua a non puntare su di lui.

Chiesa vuole giocare, o meglio deve giocare. A suggerirglielo, è stato nelle ultime settimane il commissario tecnico Gennaro Gattuso che, per poter pensare di riconvocarlo nella sua nuova Nazionale, ha bisogno che l’esterno rimetta minuti importanti nelle gambe. “Vai a giocare” il succo della conversazione fra i due.

Chiesa non si è arreso del tutto, vorrebbe anche proseguire la sua avventura al Liverpool, ma non vuole trovarsi a vivere un altro anno fra tribuna e panchina. Se sarà addio, tuttavia, preferirebbe che fosse in direzione Italia, in direzione Serie A, e in direzione top club che possa valorizzarlo non solo in Italia, ma anche in Europa.

Gli agenti del calciatore da tempo sono in movimento e fra i club contattati il più attivo è il Napoli che però sta dando priorità alle cessioni o meglio alle possibili uscite come quelle di Simeone direzione Torino e Raspadori su cui si sono mossi Atalanta e Atletico Madrid. L’altra squadra alla finestra è il Milan con Max Allegri che lo riabbraccerebbe volentieri in un ruolo alternativa sia a Leao che da falso 9.

Più lontane, ma non del tutto anche Inter e Roma che però stanno dando priorità ad altri nomi. Chiesa potrebbe tornare in auge nella Milano nerazzurra soltanto se dovesse fallire del tutto l’operazione LookmanGasperini invece direbbe sì volentieri all’ex Juventus, ma prima la società dovrebbe cedere un ingaggio pesante come, ad esempio, quello di Dovbyk e in quel caso Chiesa agirebbe da falso 9 alternandosi con Ferguson.

E le cifre? Chiesa ha un contratto ancora lungo in scadenza 30 giugno 2028 con i Reds che però lo lascerebbero partire a cifre contenute o valuterebbero un eventuale prestito con riscatto da concordare. I 6 milioni di euro all’anno percepiti in maglia Reds sono un ulteriore scoglio da non sottovalutare perché la sua tenuta fisica spaventa i club interessati a lui a quelle cifre. Sarà in sostanza una partita a scacchi in cui la volontà di Chiesa dovrà svolgere un ruolo centrale. Forzare la mano o no? E per dove?”.

Impressum des Publishers ansehen