Capello sul calciomercato di Serie A: «Il Napoli ha staccato tutte le altre. Lui il colpo migliore» | OneFootball

Capello sul calciomercato di Serie A: «Il Napoli ha staccato tutte le altre. Lui il colpo migliore» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30. August 2025

Capello sul calciomercato di Serie A: «Il Napoli ha staccato tutte le altre. Lui il colpo migliore»

Artikelbild:Capello sul calciomercato di Serie A: «Il Napoli ha staccato tutte le altre. Lui il colpo migliore»

Capello sul calciomercato di Serie A. Le parole a Sky Sport dell’ex tecnico che promuove le mosse del Napoli di Conte

Il mercato estivo delle big di Serie A è ormai agli sgoccioli e non mancano le analisi dei grandi ex del calcio italiano. Negli studi di Sky Sport, Fabio Capello (ex allenatore di Milan, Roma, Juventus e della Nazionale inglese) ha espresso il proprio parere sulle strategie delle principali squadre, soffermandosi in particolare sul Napoli di Antonio Conte.

Capello: «Napoli sopra tutte»

L’ex tecnico ha usato parole di forte apprezzamento per il lavoro svolto dal club azzurro in questa sessione di mercato: «Il Napoli stacca tutte le altre in questo mercato, perché è partito con le idee chiare, anche se l’infortunio di Lukaku è stato pesante. In questo momento, Hojlund è il miglior giocatore che potevano prendere».


OneFootball Videos


Un endorsement chiaro, che conferma come le mosse della società partenopea abbiano convinto anche gli osservatori più esperti.

Competitività in Italia e in Europa

Capello ha sottolineato anche l’impatto che queste operazioni potranno avere non solo sul campionato italiano, ma anche sulla scena europea: «Condivido le loro mosse, hanno alzato il livello per essere competitivi sia in Italia che in Champions League».

Secondo l’ex tecnico, il Napoli ha mostrato una strategia lucida e mirata, capace di rinforzare la rosa nei reparti chiave nonostante gli imprevisti, come lo stop fisico dell’attaccante belga.

Un segnale alle rivali

Le parole di Capello rappresentano anche un avvertimento alle dirette concorrenti. Se il Napoli appare al momento la squadra più attrezzata sul piano del mercato, le altre big dovranno alzare ulteriormente l’asticella per restare competitive su tutti i fronti.

Conte, arrivato sulla panchina azzurra in estate, ha già portato entusiasmo e mentalità vincente. Con l’innesto di giocatori come Hojlund, il club partenopeo punta a tornare ripetersi come protagonista assoluto in Serie A, e nella concorrenza all’Inter, e a recitare un ruolo da protagonista anche in Europa.

Impressum des Publishers ansehen