Juventusnews24
·19. April 2025
Brambilla: «I playoff sono un capolavoro, tutti han messo il proprio mattoncino. Andremo a giocerceli con gioventù ed entusiasmo»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19. April 2025
(inviato allo Stadio Pozzo La Marmora di Biella) – Massimo Brambilla ha parlato in conferenza stampa dopo Juventus Next Gen Cavese di Serie C 2024/25.
PLAYOFF MATEMATICI – «Questo raggiungimento dei playoff è una grandissima soddisfazione, nasce da tanto lavoro, di un gruppo che si è messo insieme dopo un inizio difficile. Da quando son tornato i ragazzi han fatto cose egregie, i playoff sono un capolavoro partendo dall’ultimo posto. Lavorare, fare sacrifici, tutti han messo il proprio mattoncino».
PARTITA CON LA CAVESE – «Non era semplice mentalmente. Quando vedi il traguardo vicino è uno scontro diretto, per 75′ abbiamo fatto una partita matura. L’ultimo quarto d’ora abbiamo staccato la spina ma questa cosa non deve succedere. Nel calcio deve tenere fino al 100′, bravo Daffara a salvare il risultato ma per 75′ è stata una partita da squadra vera».
GUERRA – «È tutto l’anno che sta facendo bene, dal punto di vista realizzativo non solo ma anche in campo, è uno che aiuta. Non ho più parole nell’elogiarlo. Guerra e Scaglia sono stati leader in campo, ma non dimentichiamo anche Poli, sempre presente nello spogliatoio. Poi anche gli altri giocatori si vede la loro crescita, come Daffara».
CRESCITA MENTALE – «Inizialmente l’aspetto mentale è stato fondamentale. Loro vivevano un periodo di difficoltà, era la prima volta che si trovavano in questa situazione. Presa fiducia, liberata la testa, sono uscite le qualità tecniche. La crescita è evidente sotto tutti gli aspetti».
AMBIZIONI AI PLAYOFF – «Ci godiamo questo risultato che è stato straordinario. Ora abbiamo l’ultima partita di campionato e poi inizieremo i playoff senza obiettivi a lunga scadenza. Vivremo alla giornata, cercheremo di giocarcela come sempre fatto. Avremo gioventù ed entusiasmo dalla nostra parte. Vogliamo allungare il più possibile la stagione».