Braga, ufficiale l’arrivo di Pau Victor dal Barcellona: i dettagli | OneFootball

Braga, ufficiale l’arrivo di Pau Victor dal Barcellona: i dettagli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·25. Juli 2025

Braga, ufficiale l’arrivo di Pau Victor dal Barcellona: i dettagli

Artikelbild:Braga, ufficiale l’arrivo di Pau Victor dal Barcellona: i dettagli

Braga e Barcellona hanno ufficializzato l’accordo riguardante Pau Victor, attraverso i propri canali social.

Da parte di Braga e Barcellona è arrivata dunque l’ufficialità, Pau Victor è un nuovo giocatore del club portoghese per 12 milioni di euro. Contratto sino al 2030 per lui. Poche le presenze in terra catalana per il classe 2001 la scorsa stagione, 29 con 2 reti e 1 assist. 408 minuti totali disputati nell’annata appena passata, un trasferimento era necessario sia per il giocatore che per il club. Nell’annata 2023/24, in Primera Federación, 20 reti siglate in 39 presenze con il Barcelona Atlètic. Un profilo sicuramente molto interessante per i portoghesi.


OneFootball Videos


Braga, ufficiale Pau Victor: ecco il comunicato

L’SC Braga comunica di aver raggiunto un accordo con l’FC Barcelona (Spagna) per il trasferimento a titolo definitivo di Pau Víctor. Il 23enne attaccante spagnolo costa 12 milioni di euro (per il 100% del trasferimento) e firma un contratto valido per le prossime cinque stagioni (fino al 2030). A questa cifra si aggiungono altri 3 milioni di euro di bonus collettivi e individuali. Il costo del meccanismo di solidarietà legato al trasferimento è a carico del FC Barcelona e sarà dedotto dalle somme che l’SC Braga dovrà pagare. Va inoltre ricordato che il giocatore è protetto da una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Nato a San Cugat del Vallès, Pau Víctor ha svolto tutta la sua formazione in Catalogna, in particolare nel Girona. Debutta nella prima squadra del Girona a soli 18 anni e nel 2022/23 passa al Sabadell, dove segna 7 gol in 35 partite. Le ottime prestazioni di Pau Víctor hanno attirato l’attenzione del Barcellona, che lo ha subito ingaggiato in prestito dal Girona. Ha iniziato nella squadra B dei culés, segnando 20 gol in 39 partite nella stagione 2023/24. Le prestazioni e i gol di Pau Víctor hanno spinto il Barcellona ad acquistare il giocatore a titolo definitivo, e la scorsa stagione è entrato a far parte della prima squadra. In una stagione in cui ha vinto il campionato spagnolo, la Supercoppa di Spagna e la Coppa di Spagna, Pau Víctor è stato utilizzato da Hansi Flick in 29 partite, segnando due gol e realizzando un assist.

Pau Víctor ha completato oggi i consueti test medici, ha conosciuto nei dettagli la sua nuova casa, la Cidade Desportiva dell’SC Braga, ha parlato con lo staff tecnico guidato da Carlos Vicens e sta prendendo subito parte al programma di allenamento dell’SC Braga. Da notare anche che l’attaccante indosserà la maglia numero 18.

Benvenuto, Pau Víctor!

Impressum des Publishers ansehen