Bayern Monaco, passi avanti per Nkunku: il francese gradirebbe il trasferimento in Germania | OneFootball

Bayern Monaco, passi avanti per Nkunku: il francese gradirebbe il trasferimento in Germania | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·15. August 2025

Bayern Monaco, passi avanti per Nkunku: il francese gradirebbe il trasferimento in Germania

Artikelbild:Bayern Monaco, passi avanti per Nkunku: il francese gradirebbe il trasferimento in Germania

Il Bayern Monaco fa sul serio per Christopher Nkunku. L’attaccante del Chelsea gradirebbe trasferirsi in Germania.

Il Bayern Monaco e il Chelsea stanno avendo colloqui costanti per quanto riguarda il trasferimento di Christopher Nkunku in Germania. Secondo quanto riportato da Sky Sport DE e confermato da Fabrizio Romano, i bavaresi preferirebbero ingaggiare il francese con la formula del prestito, mentre il club inglese spinge per una cessione a titolo definitivo. Nkunku, dal canto suo, gradirebbe il passaggio al Bayern e la sua volontà potrà rivelarsi fondamentale per la buona riuscita dell’affare. Non ci sono ancora accordi, ma la trattativa è entrata nel vivo.


OneFootball Videos


Bayern Monaco, Nkunku per sostituire Coman: è il profilo adatto?

Dopo l’addio di Kingsley Coman a seguito di ben 10 stagioni con la maglia del Bayern Monaco, i bavaresi sono al lavoro per trovare un sostituto. Tra i vari nomi in lista, c’è sempre stato quello di Christopher Nkunku, con il quale, secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il club tedesco aveva già avviato i contatti ancor prima della cessione dell’ex Juventus.

Ma Nkunku è veramente il profilo adatto a sostituire Coman? Il primo è uno degli attaccanti più versatili che circolano in Europa. Può essere impegnato come centravanti, trequartista e anche sugli esterni. Il secondo, invece, è sempre stato un’ala sinistra pura al Bayern Monaco, anche se, ai tempi della Juventus, giocava sulla fascia destra. L’ex giocatore del Lipsia potrebbe sicuramente garantire più alternative ai bavaresi, nonostante non ricopra perfettamente il ruolo di Coman.

Impressum des Publishers ansehen