PianetaBari
·30. Juli 2025
Bari accontentato, Henderson tende la mano. Contatti continui, si lavora per chiudere in pochi giorni

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·30. Juli 2025
Se le ultime ventiquattro ore sono state quelle che hanno visto l’accelerata del Bari per chiudere l’arrivo di Matthias Braunöder e definire gli ultimi dettagli per l’ingaggio di Marco Sala, con entrambi i calciatori che salvo sorprese dovrebbero raggiungere il capoluogo pugliese nelle prossime ore, il fronte caldo in ottica calciomercato torna ad essere quello riguardante Liam Henderson. Nella mattinata di ieri, infatti, c’è stato un nuovo contatto fra le parti che ha fatto riprendere quota alla trattativa.
Copyright: Gabriele Maltinti/Getty Images – Via OneFootball
Come abbiamo già raccontato in altre occasioni, la trattativa nei giorni scorsi era stata messa un po’ in stand-by perché il calciatore, prima di accettare la destinazione, aveva manifestato la volontà di guardarsi intorno per capire se potevano aprirsi spiragli in categorie più prestigiose rispetto alla Serie B. Questa questione, però, al momento sembra essere stata risolta, con lo scozzese che ha aperto con molta più convinzione di prima a un trasferimento in quel di Bari. Da questo punto di vista va specificato come non vi fosse mai stato un rifiuto, visto che la destinazione era sempre stata dichiarata come gradita, ma solo un prendere un po’ di tempo per vagliare anche altre possibilità in A o all’estero.
Le parti sono rimaste con l’impegno di riaggiornarsi a breve: nel momento in cui scriviamo il nuovo contatto telefonico non è ancora avvenuto, ma il club e l’entourage del centrocampista hanno comunque in programma di risentirsi a stretto giro, probabilmente già nelle prossime ore, per continuare a trattare. Con l’apertura di Liam Henderson, l’ultimo scoglio da superare resta quello relativo all’intesa economica fra le parti. Del resto, lo stesso Magalini in una recente intervista rilasciata ai colleghi di RadioBari aveva specificato che, se dal calciatore sarebbe arrivata una mano tesa, il club avrebbe fatto la sua parte. E lo stesso aveva detto De Laurentiis ai nostri microfoni, quando aveva specificato che doveva essere lo scozzese a dimostrare di avere voglia di venire a Bari.
Sia chiaro, in queste situazioni è impossibile sbilanciarsi perché permane una certa distanza economica fra domanda e offerta, ma sebbene vi siano comunque degli ostacoli da superare filtra comunque un discreto ottimismo. Da entrambe le parti, in ogni caso, è emersa la volontà di non voler tirare troppo la cosa per le lunghe: sia che l’esito sia positivo, sia che la trattativa non dovesse andare in porto, una decisione verrà presa nel giro di pochi giorni. Probabilmente nel weekend ci saranno nuovi aggiornamenti.