Juventusnews24
·29. Juli 2025
Allenamento Juve: palestra e forza al mattino, pallone nel pomeriggio. Cosa è successo alla Continassa, il report ufficiale della sessione odierna

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·29. Juli 2025
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha reso noti i dettagli dell’allenamento odierno. Su cosa ha lavorato la squadra di Tudor quest’oggi.
COMUNICATO – «Altra giornata di doppia seduta per i bianconeri, che continuano la preparazione pre stagionale, e che da sabato, dopo l’amichevole del mattino con la Reggiana al Training Center, si trasferiranno in Germania, come lo scorso anno a Herzogenaurach, per proseguire il lavoro. Questa mattina la seduta si è svolta in palestra, dedicata quindi alla forza. Nel tardo pomeriggio come ormai consuetudine secondo allenamento in campo, improntato su tecnica e possesso palla, per concludere con una serie di partitelle. Domani giorno libero per il gruppo, ma alle 14.30, all’Allianz Stadium, è prevista la presentazione ai media di Jonathan David».
Prosegue dunque a ritmi serrati la preparazione estiva della Juventus. Anche la giornata di oggi ha visto i bianconeri di Igor Tudor impegnati in una doppia seduta di allenamento alla Continassa, con l’obiettivo di mettere benzina nelle gambe e assimilare i concetti tattici del tecnico in vista dei primi impegni stagionali.
La mattinata è stata dedicata interamente al lavoro fisico, con la squadra impegnata in palestra in una sessione focalizzata sulla forza. Nel tardo pomeriggio, invece, il gruppo si è spostato in campo per un allenamento con il pallone. Dopo il classico torello, la seduta si è concentrata su esercitazioni tecniche e sul possesso palla, per poi concludersi con una serie di partitelle a campo ridotto, dove i nuovi acquisti come Jonathan David e Joao Mario hanno continuato il loro processo di inserimento.
La giornata di domani, mercoledì 30 luglio, vedrà la squadra usufruire di un giorno di riposo. L’attenzione, però, sarà tutta sull’Allianz Stadium, dove alle 14:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Jonathan David.
Sarà l’ultimo atto prima della prima, vera prova sul campo. Sabato 2 agosto, alle 11:00, la Signora affronterà in amichevole la Reggiana al Training Center. Subito dopo la partita, la squadra partirà per la Germania, destinazione Herzogenaurach, per la seconda e più intensa fase del ritiro.