AC Milan
·21. Juli 2025
ALLEGRI: "PRE-SEASON IMPORTANTE PER CONOSCERSI"

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·21. Juli 2025
Inizia il Pre-Season Tour 2025 e da Singapore va in scena la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Fikayo Tomori. Il Mister e il difensore inglese hanno parlato della nuova stagione che sta iniziando e del primo test amichevole contro l'Arsenal.
MASSIMILIANO ALLEGRI
LA SECONDA ESPERIENZA AL MILAN "È una situazione differente rispetto a 15 anni fa. Non solo il calcio è cambiato, ma il mondo in generale. L'aspetto positivo di non giocare la Champions League è che avremo più tempo per lavorare e diventare squadra, l'aspetto negativo è che non giochiamo le grandi partite. Però mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno, quindi abbiamo il tempo e la possibilità di creare i presupposti per tornare a giocarci. Sono molto fiducioso sui giocatori che ho a disposizione perché credo che abbiano dei valori tecnici e morali importanti".
LA PRE-SEASON "La preparazione è importante per conoscersi e lavorare sul campo. In questo momento siamo un gruppo, bisogna essere bravi a diventare squadra il più velocemente possibile".
GLI OBIETTIVI "Abbiamo come obiettivo principale quello di tornare a giocare la Champions League. Non sarà facile perché c’è tanta competizione in Italia con squadre ben attrezzate. Io sono tornato con entusiasmo e voglia, ma dobbiamo focalizzarci bene sugli obiettivi perché è solo raggiungendoli che possiamo fare una bella stagione. Il Milan per il brand che ha deve per forza giocare in Europa e iniziamo questa stagione con questo obiettivo".
SINGAPORE "Per me è la seconda volta a Singapore, città meravigliosa. Il Milan ha tanti fan qui e siamo contenti dell'accoglienza ricevuta. Avremo una partita importante come primo test con l'Arsenal, sapendo che sono partite che ci devono portare avanti nella condizione fisica, tecnica e tattica. Al calore atmosferico ci dobbiamo abituare e adattare, non possiamo farci niente".
MODRIC "Lo stiamo aspettando, arriverà ad agosto. È senza dubbio un campione che alzerà il valore tecnico e di leadership della squadra".
IL MERCATO "La società, con cui ho piena sintonia, sta lavorando per far sì che la squadra sia competitiva".
FIKAYO TOMORI
L'ARSENAL "Sappiamo che sono una buona squadra. In preparazione contro ogni squadra vogliamo fare una buona partita e vogliamo preparaci per la stagione che sta arrivando. Stiamo lavorando per essere pronti. Siamo carichi per questa partita".
LA PROSSIMA STAGIONE "La scorsa stagione non è andata come volevamo, ovviamente dovevamo fare meglio ma dobbiamo guardare alla prossima stagione cercando di dare il massimo. È una Pre-Season dura ma la stiamo approcciando bene, imparando cose nuove e un nuovo sistema di gioco. Stiamo lavorando su come difendere, su come giocare la palla, dove pressare. Avremo un ottimo test per mettere in pratica quello che vogliamo fare la prossima stagione".
GLI OBIETTIVI "Stiamo cercando di iniziare la stagione al meglio per raggiungere la qualificazione alla Champions League, che è dove il Milan deve stare. Cercheremo di vincere ogni partita e di portare a casa trofei. Penso che ogni stagione sia importante, giocare nel Club o nella Nazionale dà sensazioni diverse ma sono concentrato sul Milan per fare un buon lavoro nella prossima stagione. Dobbiamo continuare a migliorare come squadra e individualmente".