AC Milan
·30. Juli 2025
ALLEGRI: "CAPIREMO QUANTO SIAMO CRESCIUTI"

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·30. Juli 2025
Mister Allegri e Rafael Leão sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia di Perth Glory-Milan, match che chiuderà il Pre-Season Tour rossonero nella regione Asia-Pacifico, dopo le tappe a Singapore e Hong Kong. Al HBF Park di Perth, tanti gli argomenti toccati dal Mister e da Rafa, in vista di una sfida che domani sarà live su Milan TV e AC Milan Official App dalle 12.20 (ora italiana). Ecco il report della conferenza stampa.
LE PAROLE DI MISTER ALLEGRI
L'ULTIMO MATCH DEL PRE-SEASON TOUR "Siamo quasi alla fine di questa tournée, qui abbiamo lavorato bene. Domani dobbiamo giocare in modo serio, rispettando l'avversario, sarà un test importante sia a livello tattico, sia per migliorare la condizione fisica. E anche a livello mentale, perché contro Arsenal e Liverpool è più "facile" mantenere alta la concentrazione, e quindi capiremo anche quanto siamo cresciuti su questo aspetto".
I GIOVANI AGGREGATI "Per quanto mi riguarda, la parola giovani è astratta. Se uno è bravo gioca. Poi la nostra è comunque una squadra giovane e per il futuro questo è un vantaggio".
MODRIĆ, GIMENEZ ED ESTUPIÑAN "Luka e Santi si aggregheranno al gruppo al nostro rientro a Milanello, mentre qualche giovane tornerà con Milan Futuro. Da lì inizierà l'ultima parte di lavoro per arrivare preparati all'esordio in Coppa Italia contro il Bari (17 agosto). Pervis è forte e si sta inserendo all'interno di un gruppo con valori importanti dentro e fuori dal campo".
LA SERIE A CHE CI ASPETTA "Considero favorito il Napoli, di solito chi vince parte sempre più avanti. Poi l'Inter, che è forte e lavora insieme da anni. Ci saranno tante squadre pronte a lottare per entrare nei primi quattro posti, Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio. Per noi, non giocare le coppe avrà vantaggi e svantaggi: potremo allenarci tutta la settimana, però il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con gli avversari più grandi".
LE PAROLE DI RAFAEL LEÃO
COSA ATTENDERSI DALLA PARTITA "Giocheremo contro una buona squadra, il Mister ci ha spiegato come affrontarli, come difendere e come attaccare. Dobbiamo prepararci bene e cercare di vincere, daremo il massimo, consapevoli che l'obiettivo è essere pronti per l'inizio del campionato".
IL LAVORO CON ALLEGRI "È un allenatore di esperienza che qui ha già vinto. Il nostro è un gruppo giovane con alcuni elementi che sono qui da più tempo, stiamo costruendo la squadra con lo spirito giusto e rispetto al passato è cambiato tutto. Sento che quest'anno saremo squadra, avremo un grande spirito, con giocatori in grado di fare la differenza".
IL CALORE DEI TIFOSI AUSTRALIANI "Siamo molto felici di questa accoglienza, i tifosi sono tanti e si fanno sentire. Per noi è bello giocare in queste condizioni, cercheremo di ripagarli con una bella prestazione".
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
Live
Live
Live
Live
Live