DirettaCalcioMercato
·16. September 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16. September 2024
Adrien Rabiot ha finalmente scelto il suo futuro. Il centrocampista francese, a sorpresa, ha scelto di tornare in patria firmando con il Marsiglia. Nel 2016 l’ex Juventus parlava così della possibilità di approdare ai Phoceens: “Impossibile, è inconcepibile”.
Dopo le dichiarazioni abbastanza ‘pesanti’ rilasciate in conferenza stampa da Didier Deschamps: “La situazione che sta vivendo Rabiot è imbarazzante”, Adrien Rabiot ha preso una decisione firmando per il Marsiglia di Roberto De Zerbi. L’ex giocatore della Juventus firmerà un contratto biennale con il club francese. Il suo arrivo in città è previsto questa sera, con le visite mediche che dovrebbero svolgersi nella giornata di domani. L’arrivo del 29enne al Marsiglia ha sorpreso un po’ tutti, anche per le dichiarazioni che aveva rilasciato il giocatore stesso nel 2016: “Per me non era un’opzione. All’inizio ne ho parlato con la mia famiglia e i miei fratelli, pensavo addirittura fosse uno scherzo. Andare a giocare nel Marsiglia è inconcepibile. Se potrei mai indossare quella maglia? No, non è possibile”.
Il Marsiglia attraverso una nota ufficiale ha comunicato di aver raggiunto un principio di accordo con Adrien Rabiot. La nota del club francese: “L’Olympique de Marseille ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con Adrien Rabiot per l’ingaggio del centrocampista francese. Il giocatore firmerà per l’OM con riserva di visite mediche”.
Adrien Rabiot, attualmente ancora svincolato, quest’estate ha lasciato la Juventus definitivamente dopo 5 stagioni, nella stessa modalità in cui è arrivato: a parametro zero. L’agente-madre del classe ‘95, Veronique, contattata dall’Équipe, ha risposto così ad una domanda in cui gli è stato chiesto un commento sul mancato rinnovo con la Juventus: ”Non c’è bisogno di chiudere la porta, tornare alla Juventus non era un’opzione presa in considerazione. Quando prendiamo decisioni, ce ne assumiamo la responsabilità”.
Il francese è pronto dunque a tornare in patria, al Marsiglia. Adesso le visite mediche e poi la firma sul contratto, per lui pronto un biennale.