Calcionews24
·24 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·24 de janeiro de 2025
Piotr Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni alla tv polacca TVPSPORT.PL al termine di Sparta Praga Inter. Ecco le sue parole sulla vittoria ottenuta in Champions League sia i suoi primi mesi in nerazzurro.
LA PARTITA CONTRO LO SPARTA PRAGA – «Siamo venuti qui solo per vincere, sapevamo quale fosse la situazione in classifica e questa vittoria ci avvicina sicuramente alla top 8, cosa di cui, diciamo la verità, abbiamo davvero bisogno. Abbiamo tante partite e grazie a questo potremo prenderci un po’ di riposo a febbraio. Non giocheremo ogni tre giorni e il nostro obiettivo è qualificarsi direttamente agli ottavi».
LA PRESTAZIONE PERSONALE E DI SQUADRA – «L’obiettivo era tenere palla e portarla in avanti quando si presentava l’opportunità: penso che sia andata bene. Abbiamo vinto la partita e questa era la cosa più importante. Tre punti sono buoni. Si sa che quando il punteggio è 1-0 c’è sempre il rischio che l’avversario segni un gol, anche per un errore. Siamo stati concentrati e attenti. Nei 20′ che ho giocato è andato tutto bene, ho fatto quello che mi ha chiesto l’allenatore. Dovevo tenere la palla, muoverla una parte all’altra, avanzare se possibile, e poi liberare spazio per gli altri giocatori».
UN BILANCIO SUI MIEI PRIMI 6 MESI IN NERAZZURRO – «Giudico questo periodo positivamente. Ci sono state sicuramente tre o quattro partite in cui avremmo potuto fare meglio, ma la maggior parte sono state di ottimo livello. Le statistiche possono migliorare e sarà così. Nel complesso sono soddisfatto e ottimista per la seconda parte della stagione, possiamo fare cose fantastiche».