Zazzaroni spiazza e ammette: «L’Atalanta non ha mai fatto un prezzo per Lookman! Ci sono cascato anche io. Lui sarebbe già a Milano da settimane se non fosse successo…» | OneFootball

Zazzaroni spiazza e ammette: «L’Atalanta non ha mai fatto un prezzo per Lookman! Ci sono cascato anche io. Lui sarebbe già a Milano da settimane se non fosse successo…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·01 de agosto de 2025

Zazzaroni spiazza e ammette: «L’Atalanta non ha mai fatto un prezzo per Lookman! Ci sono cascato anche io. Lui sarebbe già a Milano da settimane se non fosse successo…»

Imagem do artigo:Zazzaroni spiazza e ammette: «L’Atalanta non ha mai fatto un prezzo per Lookman! Ci sono cascato anche io. Lui sarebbe già a Milano da settimane se non fosse successo…»

Zazzaroni spiazza e ammette: «L’Atalanta non ha mai fatto un prezzo per Lookman! Ci sono cascato anche io. Lui sarebbe già a Milano se…»

Continua il pressing del calciomercato Inter su Ademola Lookman, attaccante esterno classe 1997 che l’Atalanta continua a considerare un elemento chiave. Nonostante l’ultima offerta avanzata dal club nerazzurro – 45 milioni di euro complessivi, bonus inclusi – la risposta da parte della società bergamasca ancora non è arrivata, lasciando la trattativa in una fase di stallo.

Lookman-Inter, il nodo resta la valutazione: Atalanta senza prezzo ufficiale

A gettare ulteriore incertezza sulla trattativa è stato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, intervenuto attraverso il proprio profilo Instagram. Il giornalista ha precisato che, contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, l’Atalanta non ha mai comunicato un prezzo ufficiale per la cessione di Lookman. Questo dettaglio rende più complesso per l’Inter calibrare un’offerta definitiva, in quanto manca un reale punto di riferimento su cui basare la proposta economica.


Vídeos OneFootball


Il club di Viale della Liberazione resta comunque fiducioso, anche perché ha già ottenuto il gradimento del calciatore, che ha dato disponibilità al trasferimento. La difficoltà principale è legata al fatto che la società bergamasca, pur non dichiarando incedibile l’esterno offensivo, non sembra intenzionata a svenderlo, soprattutto considerando l’obbligo di versare il 15% della futura plusvalenza al Lipsia, club da cui il nigeriano è stato acquistato.

Inter determinata ma c’è attesa: la pista resta viva

La situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, ma servirà un’ulteriore accelerazione da parte della dirigenza nerazzurra, rappresentata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. Il tecnico Cristian Chivu attende novità, desideroso di poter contare su un giocatore in grado di garantire imprevedibilità, velocità e gol. Lookman, reduce da una stagione da 17 reti complessive, rappresenta la prima scelta per completare il reparto offensivo. Ma fino a quando non verranno chiariti i termini economici richiesti dall’Atalanta, la trattativa resterà sospesa in una zona grigia.

LE PAROLE – «Vi devo un’informazione aggiuntiva importante: a oggi l’Atalanta non ha mai fatto un prezzo per Lookman (ci sono cascato anch’io all’inizio, scrivendo 50 milioni), quindi non è semplice per l’Inter avvicinarsi al nulla. Attendiamo: se non fosse uscito Retegui, Lookman sarebbe interista da settimane».

Saiba mais sobre o veículo