Inter News 24
·23 de abril de 2025
Zazzaroni non ha dubbi: «Rimessa Bologna irregolare. Ma se fossi l’Inter mi incazzerei di più con…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 de abril de 2025
Ospite di Tutti Convocati su Radio 24, Ivan Zazzaroni ha parlato così di Bologna–Inter e, nello specifico, del gol di Orsolini.
SULLA PRESTAZIONE DEI ROSSOBLU’ E SULL’EPISODIO DELLA RIMESSA – «Il Bologna quest’anno ha dato 5 pere alla Lazio, ha battuto la Fiorentina, ha battuto il Milan, quest’anno è anche più forte dell’anno scorso e ha più cambi. Italiano sta facendo cose meravigliose, tatticamente la partita con l’Inter è stato fantastica. A livello di spettacolo molto meno, è stata poco divertente ma Italiano, sul piano tattico, ha fatto un lavoro pazzesco su Calhanoglu e Barella. Sì è vero, la posizione della rimessa era irregolare ma da quando hanno messo questi birillotti, i giocatori ne approfittano e la battono dove c’è il birillotto più vicino che di solito è più vicino alla porta avversaria. Non lo giustifico, sicuramente è stata battuta in posizione irregolare. E’ vero che l’errore grave è di Bisseck, Dimarco si gira per non colpire di mano ma se quel gol lì viene annullato, io scendo in piazza. Secondariamente, il prossimo anno o quando verrà introdotta la regola degli 8 secondi del portiere che porta al calcio d’angolo, ragazzi, l’angolo è una potenziale occasione da gol, spostare un pochino più avanti ha creato un problema. Immaginate un angolo creato da 9 secondi dal portiere, deve essere un casino ma non so chi se le inventa queste cose».
SULLE CONSEGUENZA DELLA SCONFTTA PER L’INTER – «E ne dico un’altra: da tifoso Bologna e di parte, negli ultimi 7-8 minuti l’Inter non riusciva più ad uscire dall’area, c’era una pressione del Bologna pazzesca, per cui anche un fallo laterale ti permette di organizzarti, il vero errore lì è di Bisseck, io mi sarei incazzato con Bisseck al di là del discorso guardalinee, hanno avuto il tempo di organizzarsi. Questa sconfitta è potenzialmente condizionante sulla Coppa Italia, se avesse vinto o pareggiato a Bologna, la formazione sarebbe stata diversa. L’Inter non può permettersi di perdere ancora col Milan, Inzaghi deve ragionare anche in funzione di questo».
Ao vivo
Ao vivo