Zazzaroni fa marcia indietro su Yildiz: «Un anno fa dissi che era un giocatorino, ma oggi vedo grandi progressi e fa le cose che deve fare un 10!» | OneFootball

Zazzaroni fa marcia indietro su Yildiz: «Un anno fa dissi che era un giocatorino, ma oggi vedo grandi progressi e fa le cose che deve fare un 10!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·02 de setembro de 2025

Zazzaroni fa marcia indietro su Yildiz: «Un anno fa dissi che era un giocatorino, ma oggi vedo grandi progressi e fa le cose che deve fare un 10!»

Imagem do artigo:Zazzaroni fa marcia indietro su Yildiz: «Un anno fa dissi che era un giocatorino, ma oggi vedo grandi progressi e fa le cose che deve fare un 10!»

Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato così di Kenan Yildiz, facendo marcia indietro rispetto a quanto detto un anno fa

A TMW Radio, Ivan Zazzaroni ha fatto dietrofront sulle dichiarazioni pronunciate un anno fa su Kenan Yildiz. Queste le sue parole sul numero 10 bianconero.

YILDIZ«Un anno fa dissi che era ancora un giocatorino, perché non incideva. Aveva grande potenziale ma ancora non incideva come altri del passato, vedi Del Piero, Totti, Baggio. Oggi vedo grandi progressi. Già al Mondiale per Club ha fatto vedere delle cose, è un ragazzo molto quadrato. Ha capito il discorso che avevo fatto io e ogni tanto ci messaggiamo. E’ molto migliorato, gioca con continuità e comincia a prendere sicurezza. Oggi fa le cose che deve fare un 10».


Vídeos OneFootball


GASPERINI – «Contento non è, è evidente. Lui aveva chiesto due giocatori, che erano Rios e Fabio Silva, c’erano le condizioni per portarli e non sono maturate. Più di Sancho, trattativa troppo lunga e inutile. Non è stato un mercato buono, perché vediamo giocare 8/11 dello scorso anno, gioca Hermoso che doveva partire, Ghilardi si inserirà, poi ci sono Wesley e un paio. Voleva qualcosa di livello. Credo qualche promessa sia stata fatta, nonostante il quadro fosse chiaro e lo sapesse anche lui. Se lo scorso anno fai 140 mln di mercato e quest’anno no, e i paletti finanziari erano gli stessi, è normale che l’allenatore sia deluso».

PRIME GIORNATE DI SERIE A – «Il Napoli ha giocato una brutta partita ma l’ha vinta, ed è un progresso rispetto agli altri anni. Non mi aspettavo il ko di Milan e Inter. Prime due giornate poco indicative, visto anche il confronto con gli altri anni, ma qualcosina ho visto. Non mi aspetto calcio champagne, la Juve è solida, due vittorie senza brillare. Bisognerà aspettare ancora un po’ per capire queste squadre. E con le coppe non aspettiamoci continuità, che è quasi impossibile da tenere. Milan e Lazio? La Lazio non si è rafforzata ma neanche indebolita. Il Milan mi incuriosisce, ha molta qualità in alcuni giocatori ma dietro mi fa paura. Nelle quattro il Milan ce lo vedo».

CHI DIETRO AL NAPOLI?«L’Inter non si è indebolita, quindi lei. Se avesse fatto l’operazione Lookman, avrebbe un giocatore che in rosa ora non ha. Il Milan è meglio dello scorso anno, la Juve la devo ancora capire ma Zhegrova e Openda sono buoni colpi, vedremo chi giocherà però. Lì davanti hai tanti giocatori. Vlahovic per me è più forte di David, mi aspetto che giochi, visto che lo paga 12 mln. E che Comolli a dicembre si presenti dai procuratori e provi un accordo per allungare il contratto. Sarà quasi impossibile ma devi provarci. C’è gente che spende 150 mln per Isak, non ce ne sono così forti in giro. Io metto Napoli, Inter, Juve e Milan. Chivu? E’ molto intelligente, sveglio, qualche scivolone ci sta, come con l’Udinese. Ha i giocatori, forse serviva una rinfrescata in mezzo al campo ma ha un’Inter ancora forte».

NAZIONALE – «Individualmente non abbiamo una brutta Nazionale. Abbiamo Donnarumma, Kean, Dimarco, Barella, giocatori ne abbiamo e possiamo qualificarci. Vediamo Gattuso. Sono curioso di vedere come si comporterà da selezionatore, non sono diffidente ma voglio vedere come funzionerà la squadra e se i giocatori ci metteranno tutto. E sono contento di Baldini».

FIORENTINA – «Ha fatto un eccellente mercato, hanno qualità a centrocampo, soluzioni davanti, Dzeko gli darà qualcosa. Mi piace, poi è da fascia quinto-ottavo posto e dovrà lottare».

Saiba mais sobre o veículo