Inter News 24
·20 de julho de 2025
Xhaka Inter, l’idea prende quota: lo svizzero possibile erede di Calhanoglu nella squadra di Cristian Chivu! Le ultime

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·20 de julho de 2025
Mentre il futuro di Hakan Calhanoglu resta sospeso tra Milano e Istanbul, in casa Inter si lavora sotto traccia per non farsi trovare impreparati. Le sirene turche, inizialmente rappresentate dal Galatasaray, hanno lasciato spazio al pressing concreto del Fenerbahce, desideroso di regalare a José Mourinho il regista della Nazionale turca. Nonostante le rassicurazioni pubbliche di Piero Ausilio, in viale della Liberazione si inizia a valutare con attenzione scenari alternativi in vista del prossimo campionato di Serie A.
Il nome cerchiato in rosso come possibile sostituto di Calhanoglu è quello di Granit Xhaka. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen rappresenta il profilo perfetto per raccogliere l’eredità tecnica e carismatica del numero 20 nerazzurro. Esperienza, leadership, senso tattico e una visione di gioco internazionale: tutte qualità che fanno di Xhaka un’opzione concreta e altamente funzionale al sistema di gioco di Chivu.
La stagione da protagonista con il Bayer — coronata da uno storico double nazionale — ha ribadito la centralità dello svizzero nel panorama europeo. Tuttavia, un’offerta convincente dell’Inter potrebbe far vacillare anche il club tedesco, soprattutto se legata all’eventuale cessione di Calhanoglu, che continua a riflettere sul suo futuro. Il fascino di tornare in patria con un ingaggio importante e la guida di Mourinho rappresentano fattori che potrebbero incidere nelle sue valutazioni.
Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra mantiene anche una pista alternativa: quella che porta al possibile ritorno di Mateo Kovacic, profilo che piace da sempre ad Ausilio. Ma al momento è proprio Xhaka l’obiettivo numero uno, pronto a diventare il nuovo faro del centrocampo se il turco dovesse salutare.
Xhaka Inter, dunque, è la nuova suggestione per coprirsi dalla possibile cessione dell’ex Milan. Il mercato è ancora lungo, ma le strategie iniziano a delinearsi con chiarezza.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo