Xavi Simons Inter, affare complicatissimo! L’annuncio di Romano: «Ha già aperto le porte al trasferimento in quel club!» | OneFootball

Xavi Simons Inter, affare complicatissimo! L’annuncio di Romano: «Ha già aperto le porte al trasferimento in quel club!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 de julho de 2025

Xavi Simons Inter, affare complicatissimo! L’annuncio di Romano: «Ha già aperto le porte al trasferimento in quel club!»

Imagem do artigo:Xavi Simons Inter, affare complicatissimo! L’annuncio di Romano: «Ha già aperto le porte al trasferimento in quel club!»

Xavi Simons Inter, affare complicatissimo! L’annuncio di Romano: «Ha già aperto le porte al trasferimento in quel club!». Lo scenario per l’olandese

Il nome di Xavi Simons, trequartista classe 2003 di proprietà del Lipsia, è stato accostato anche al calciomercato Inter nelle ultime ore, come riportato da TuttoMercatoWeb. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il futuro del giovane talento olandese sembra sempre più orientato verso la Premier League, dove ha già attirato l’interesse di top club come Chelsea e Arsenal.

A fare il punto della situazione è stato il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, che attraverso il suo profilo X ha svelato gli sviluppi più recenti legati al futuro del calciatore: «Xavi Simons ha aperto le porte al trasferimento al Chelsea dopo i contatti diretti con il suo team».


Vídeos OneFootball


Xavi Simons Inter, martedì previsto un summit tra Chelsea e Lipsia: Arsenal sempre alla finestra

Secondo quanto riportato da Romano, i contatti tra i Blues e il Lipsia entreranno nel vivo a partire da martedì, quando è previsto un incontro ufficiale per discutere le condizioni dell’accordo. Il Chelsea, però, dovrà prima concentrarsi sulle uscite, come chiarito dal giornalista italiano: «Per il Chelsea, l’accordo dipende dalle uscite».

Resta in corsa anche l’Arsenal, che monitora la situazione da vicino. Tuttavia, per i Gunners la priorità sembra essere legata ad altre operazioni, in particolare al possibile arrivo dell’attaccante svedese Viktor Gyökeres, oltre alla necessità di liberare slot in rosa.

Per i nerazzurri, dunque, la pista Xavi Simons si complica. Nonostante l’interesse manifestato nei giorni scorsi, la concorrenza della Premier League — unita alle richieste economiche e alla volontà del giocatore — sembra rendere difficile un eventuale approdo a Milano in questa sessione di mercato.

Saiba mais sobre o veículo