Weah Marsiglia: l’esterno continua a non allenarsi in Germania, ma non c’è l’ok per lasciare il ritiro della Juve. Cosa succede | OneFootball

Weah Marsiglia: l’esterno continua a non allenarsi in Germania, ma non c’è l’ok per lasciare il ritiro della Juve. Cosa succede | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·04 de agosto de 2025

Weah Marsiglia: l’esterno continua a non allenarsi in Germania, ma non c’è l’ok per lasciare il ritiro della Juve. Cosa succede

Imagem do artigo:Weah Marsiglia: l’esterno continua a non allenarsi in Germania, ma non c’è l’ok per lasciare il ritiro della Juve. Cosa succede

Weah Marsiglia: l’esterno continua a non allenarsi in Germania, ma non c’è l’ok per lasciare il ritiro della Juve. Cosa sta succedendo in queste ore

Il trasferimento di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia è praticamente cosa fatta, ma serve ancora pazienza per il suo sbarco in Francia. Come appreso da Juventusnews24, anche questa mattina a Herzogenaurach, sede del ritiro della Juventus in Germania, Weah non si è allenato con il gruppo. Il motivo è chiaro: il giocatore aspetta solo il segnale definitivo per lasciare il ritiro e volare in Francia, dove lo attende la sua nuova avventura in Ligue 1.

Nonostante il pacchetto dell’operazione sia ormai stato definito nei dettagli, la Juventus non ha ancora dato il via libera ufficiale. Si attende la documentazione finale per procedere allo sblocco e alla partenza. L’accordo tra i club prevede 1 milioni di euro di prestito oneroso14 milioni di obbligo di riscatto e ulteriori 3 milioni di bonus legati alle prestazioni del giocatore e al piazzamento finale del Marsiglia.


Vídeos OneFootball


Tutto pronto per il Marsiglia, Weah ha già detto sì: la Juve incasserà fino a 18 milioni

Weah, che ha espressamente scelto il Marsiglia tra le varie offerte ricevute, ha trovato l’intesa con il club francese per un contratto pluriennale. L’operazione complessiva garantirebbe alla Juve un’ottima plusvalenza in caso di bonus maturati.

Con la sua partenza ormai imminente, il club bianconero potrà dare il via libera definitivo al piano fasce. L’uscita dell’esterno statunitense è un passaggio chiave per chiudere un colpo in entrata su quel lato del campo: Molina resta l’obiettivo principale, con Palestra e Dodo tra le alternative più seguite.

In attesa della firma e delle visite mediche in Francia, Weah resta ancora in Germania, ma ai margini. È solo questione di ore prima che saluti ufficialmente la Juventus per iniziare una nuova esperienza sotto la guida di Roberto De Zerbi.

Saiba mais sobre o veículo