Inter News 24
·31 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·31 de dezembro de 2024
Sulle colonne de La Gazzetta dello sport, Vocalelli si è espresso sul rischio esonero di Simone Inzaghi in passato. Le sue dichiarazioni sul tecnico dell’Inter:
LA QUESTIONE – «All’alba del 2023, meno insomma di due anni fa, Inzaghi era un allenatore a rischio. La sua panchina era in pericolo e il pareggio con la Salernitana sembrava davvero poter rappresentare l’inizio della fine – si può dire così? – del suo rapporto con l’Inter. Come non invidiare – avrà forse pensato Simone in quei giorni – Spalletti, Mourinho, Sarri, Allegri, Pioli … saldamente al comando delle loro squadre.
Simone Inzaghi, eh… già, ha saputo attraversare la tempesta senza mai perdere la bussola, ricostruendo il suo rapporto di fiducia con la società, a differenza di suoi colleghi illustri; ha saputo valorizzare una squadra, integrando giovani e meno giovani; ha saputo farsi apprezzare dal pubblico. Tutto questo gli è riuscito, e partiamo dall’ultima annotazione, perché non si è mai costruito una maschera, non è mai caduto nella tentazione di fare di se stesso un personaggio. E i suoi ringraziamenti, il suo cenno alla curva e alla tribuna, sono sempre stati sinceri. Rischiando addirittura, nella concentrazione che richiedeva la gara, di passare per ingrato. “Ehi, Simone, guarda che stanno scandendo il tuo nome”. Niente insomma di artificioso o costruito»